Idee ed energia da vendere!

Archivio notizie
UTILITÀ

Il 7 e 8 maggio l'ANG ha realizzato a Roma l'evento nazionale italiano in occasione della Settimana Europea della Gioventù 2015.

200 giovani da tutta Italia hanno preso parte alle attività delle due giorni che ha visto insieme i partecipanti alla call #Ideegiovaniperilterritorioal contest web  #Ideegiovaniagli Ideas Labs e tanti giovani venuti a conoscere da vicino il Servizio Volontario Europeo. 

Guarda il servizio della ANGTv!

Contest tweet: 140 caratteri per Youth Empowerment

I tweet vincitori del contest "Lo Youth Empowerment in un tweet" sono di Angelo Rizzella, Elvira Vitelli e Serena Tudisco: 

tweet seg Youth Empowerment

1. Vai tranquillo, ci penso io! Se va male è colpa nostra, se va bene merito tuo che hai creduto in noi! Le responsabilità non ci fanno paura!

2. Il riscatto per il futuro parte dalle risorse che possediamo. Cultura, turismo, ambiente; #ideegiovani, il futuro riparte da qui!

3. Un #giovane impegnato socialmente è il primo costruttore del proprio #futuro. La sua forza? Passione per la #vita e speranza nel domani. 

 

Due minuti per uno spot 

Qui sotto il video vincitore del contest video "Uno spot sullo Youth Empowerment". Titolo: Ascolta, realizzato da Angelo Contrino dell'associazione Erga Omnes.   

 

Immagini evocative

Dal contest fotografico dedicato al tema dello Youth Empowerment le foto selezionate arrivano da Chieti, Viterbo e Palermo:

ascoltaforme palermoviterbo in move

#ideegiovaniperilterritorio

Infine, i giovani e gli amministratori locali partecipanti a #Ideegiovaniperilterriotorio hanno lavorato a tre proposte finali, sintetizzate qui:   

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE