Movimenti: un Premio creativo per i giovani viaggiatori

Archivio notizie
UTILITÀ

E' partita la seconda edizione di "Movimenti", il Premio rivolto ai soci CTS e agli studenti con ISIC card di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che decreterà due vincitori per le categorie "composizione testuale" e "fotografia".

Ciascun vincitore del Premio creativo riceverà un bonus di 3.000 Euro per la fruizione di un viaggio organizzato tra le proposte riconosciute ai soci CTS e una fotocamera Nikon D3000.

I partecipanti dovranno presentare un elaborato originale di loro produzione, in lingua italiana, eventualmente con brevi frasi in lingua inglese o di altra lingua straniera o dialetto, raccontando le loro esperienze di viaggio e seguendo una delle seguenti tracce: Nord; Sud; Est; Ovest.

Gli elaborati potranno essere costituiti da un testo di massimo 10.000 battute (spazi inclusi) oppure da un'immagine fotografica (jpeg max. 5 mega), accompagnata da titolo e didascalia. Ciascun partecipante potrà presentare al massimo otto contributi (4 racconti e 4 foto).

La partecipazione al premio creativo è gratuita e avviene mediante registrazione sul sito internet www.cts.it/movimenti, dove è consultabile il regolamento completo.

Le opere correttamente spedite verranno esaminate in prima istanza da un comitato tecnico di lettori e fotografi che vaglierà i requisiti di idoneità.

I requisiti di idoneità a cui gli elaborati dovranno rispondere sono: rispondenza alla traccia proposta; originalità, capacità evocativa e di sintesi espositiva. Le opere giudicate idonee a partecipare verranno sottoposte ad una giuria composta da due rappresentanti e da un socio dell'Associazione Centro Turistico Studentesco e Giovanile - CTS, nonché da tre membri ciascuno con qualificate esperienze professionali nei campi dell'editoria, formazione, giornalismo e della narrativa di viaggio, della fotografia. Da segnalare anche la partecipazione amichevole degli Zero Assoluto e di Enrico Brizzi, autore del romanzo "Jack Frusciante è uscito dal gruppo".

I migliori elaborati verranno pubblicati nella "Guida CTS 2011" ed eventualmente ospitati nella pubblicazione destinata al mercato e alla distribuzione libraria. Il libro pubblicato in occasione della prima edizione di Movimenti, "Partire", è in libreria dal 14 gennaio ed ha dato visibilità ai migliori contributi inviati dai partecipanti: 420 scrittori; 650 fotografi; 10 disegnatori.

Cosa aspetti? Partecipa anche tu!

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE