Sito ufficiale dell’anno della Gioventù UE-Cina

Archivio notizie
UTILITÀ

Anno Europeo della Gioventù EU-CHINA

Quali sono gli obiettivi principali dell'Anno?

  • promuovere il dialogo interculturale e rafforzare la reciproca comprensione e amicizia tra giovani europei e cinesi,
  • incoraggiare i giovani a preoccuparsi e sostenere lo sviluppo delle relazioni UE-Cina ,
  • contribuire a garantire la cooperazione tra i responsabili politici e  le organizzazioni oltre il 2011

L'Anno UE-Cina della Gioventù coincide anche con l' Anno europeo del volontariato e il 10 ° anniversario dell'Anno internazionale del volontariato ". Per questo motivo saranno sostenute e incentivate  le attività di volontariato che coinvolgono i giovani europei e cinesi.

Quali tipi di attività sono previste?

Il piano d'azione comune comprende vari tipi di attività suddivise nelle seguenti categorie: eventi di punta in Europa e Cina, i progetti di base, il dialogo politico nel settore della gioventù e sulle tematiche giovanili in altri settori e attività di visibilità.

Come posso essere coinvolto l'Anno europeo?

Il piano d'azione comune per l'Anno della Gioventù sottolinea l'importanza di una forte mobilitazione di giovani, organizzazioni giovanili e gli altri soggetti attivi nel settore della gioventù a tutti i livelli per un impatto più ampio dell'Anno della Gioventù.

In questo contesto, il nome e il logo dell'Anno possono essere utilizzati per eventi, progetti e attività che si svolgono tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2011, che contribuiscono alla realizzazione di uno o più dei suddetti obiettivi dell'Anno.

Se hai un progetto, un evento, un'attività o qualsiasi altra iniziativa che sostiene gli obiettivi del 2011 UE-Cina della Gioventù, siete invitati a utilizzare il logo dell'Anno.

Per farlo, si prega di compilare il modulo di richiesta di etichetta . In caso di conferma, la vostra attività verrà aggiunta anche al calendario degli eventi del-Cina Anno UE.

solidarietà oltre i confini, così come per promuovere attività per i giovani e creare reti e di lunga partenariati duraturi nel settore della gioventù;

La Commissione europea e la All China Youth Federation hanno espresso le seguenti intenzioni relativi ad un piano d'azione comune per l'anno 2011 Europa-Cina della Gioventù.

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE