I Villaggi della Gioventù partecipa anche tu!

Archivio notizie
UTILITÀ

In occasione dei Campionati Mondiali di Beach Volley, in programma al Foro Italico dal 13 al 19 giugno 2011, tornano I Villaggi della Gioventù, organizzati dal Ministro della Gioventù in collaborazione la Federazione Italiana Pallavolo e l'Agenzia Nazionale per i Giovani.

Una settimana di eventi, sport e divertimento presso l'area incontri del Villaggio della Gioventù al Foro Italico, spazio ad accesso completamente gratuito in cui sono previsti info days, attività ludico-formative dedicate alle iniziative del Ministro della Gioventù, dell'Agenzia Nazionale per i Giovani e della Polizia Postale. Proprio il personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni, sentinella della sicurezza informatica, proseguirà l'apprezzato lavoro iniziato lo scorso anno dedicato alle informazioni utili riguardo la preservazione dalle minacce che il web può riservare verso più giovani.

In calendario anche attività formative per la prevenzione dell'abuso di alcol e la sicurezza stradale.

Anche in questa occasione, così come durante i Mondiali di Pallavolo 2010, per tutta la durata dell'evento i ragazzi potranno partecipare attivamente all'evento dei Mondiali, vivendo in prima persona l'emozione della gara. Verrà, infatti, allestito un campo da pallavolo per la pratica sportiva, nel quale sarà anche possibile organizzare partite e tornei.

Obiettivo dell'iniziativa è fare in modo che i giovani possano vivere i mondiali di Beach Volley non solo come semplici spettatori, ma anche avvicinandosi alla pratica sportiva.

L'ingresso sarà gratuito al villaggio ospitalità e ai campi di gara durante tutta la manifestazione ad esclusione del campo centrale nei giorni di sabato 18 e domenica 19 giugno in occasione di semifinali e finali.

I Mondiali di Beach Volley saranno anche l'occasione per il Ministro della Gioventù di fare dono di un campo polivalente in erba sintetica ad una scuola di Roma situata in un quartiere svantaggiato, che rimarrà di proprietà della struttura scolastica anche dopo la conclusione dell'evento.

Tutte le informazioni su I Villaggi della Gioventù ai Mondiali di Beach Volley sono reperibili sul sito www.gioventu.it e www.agenziagiovani.it

Sito ufficiale dei Mondiali di Beach Volley

www.beachvolleyroma.com

Scarica il programma

Vedi la locandina

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE