Volontari che cambiano il mondo: parte il truck itinerante sul volontariato

Archivio notizie
UTILITÀ

In occasione dell'Anno Europeo del Volontariato l'Agenzia Nazionale per i Giovani insieme al Ministro della Gioventù e con la collaborazione del Forum Nazionale dei Giovani e il Ministero del Lavoro, promuove il Truck itinerante del Volontariato: Volontari che cambiano il mondo, finalizzato a promuovere il Volontariato in ogni sua forma e la partecipazione attiva dei giovani.



Il Truck, che  partirà il 24 settembre da Catania e girerà tutta l'Italia, sarà un veicolo per trasmettere i nostri principali obiettivi:  promuovere la partecipazione e la cittadinanza attiva dei giovani; sviluppare la solidarietà; promuovere la tolleranza tra i giovani; favorire la conoscenza, la comprensione e l'integrazione  culturale tra i giovani di paesi diversi.

Sarà inoltre uno strumento dove potrete sicuramente venire a conoscenza di novità importanti ed interessanti legate al mondo giovanile,  attraverso attività di  intrattenimento, informazione, confronto con gli operatori del settore e distribuzione di materiale informativo del Ministro della Gioventù e del Ministero del Lavoro.

Un'occasione per condividere esperienze, conoscere, informarsi ulteriormente, socializzare e fare rete con altri operatori giovanili del settore al fine di intensificare e migliorare le misure tese a valorizzare il volontariato in Europa e la partecipazione attiva dei giovani.



Potete trovare maggiori informazioni sul nostro contatto facebook con la pagina " Gioventù in Movimento"  ad esso dedicato, Twitter (@gioventuinmov) e  Forsquare, create appositamente .

Vuoi conoscere le date del tour? Scarica il calendario!

Vuoi dare il tuo contributo durante la tappa nella tua regione? Scarica il form e invialo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE