Destinazione volontariato. Il treno che unisce l'Italia che aiuta

Archivio notizie
UTILITÀ

In occasione dell'Anno Europeo del Volontariato Progetto Immigrazione Oggi Onlus, assieme a Ferrovie dello Stato Italiane, presenta il concorso fotografico nazionale"Destinazione Volontariato. Il treno unisce l'Italia che aiuta".

Obiettivo del concorso è mettere in luce le varie forme di solidarietà e di inclusione sociale svolte e promosse dai volontari nelle stazioni e nei centri di accoglienza istituiti nelle aree ferroviarie. I fotografi sono invitati a documentare non solo gli aspetti di vita associativa e gli esiti dell'impegno civile dei volontari, ma anche ad esprimere il proprio modo di concepire la cittadinanza attiva, la solidarietà e la partecipazione ai bisogni delle persone, soprattutto le più svantaggiate.

All'interno del Concorso, in coerenza con la mission di Progetto ImigrazioneOggi Onlus, è inserita una distinta sezione dal titolo "Dialoghi ed incontri interculturali" nella quale i fotografi potranno partecipare con opere che mettano in luce aspetti dell'integrazione degli immigrati in Italia e che siano in grado di stimolare la riflessione dei cittadini italiani e stranieri sulla necessità di individuare spazi ed opportunità di condivisione e di dialogo.

Le fotografie dovranno pervenire entro il 28 ottobre 2011.

Segreteria del Concorso

Progetto ImmigrazioneOggi ONLUS

Via del Giglio, 3

01100 Viterbo, Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE