Seminario internazionale "How to remove linguistic barriers"

Archivio notizie
UTILITÀ

L'attività è rivolta a operatori giovanili, formatori ed esperti che abbiano un'esperienza di minimo 3 anni in progetti che riguardano giovani e transnazionalità e la capacità di comprendere e di esprimersi in lingua inglese. In aggiunta ai requisiti indicati, nell'accettare le adesioni si terrà conto anche della data di iscrizione al Seminario formativo.

Il seminario è finalizzato allo scambio di buone pratiche e alla individuazione di soluzioni innovative ai problemi delle barriere linguistiche nel lavoro internazionale con i giovani e nello specifico nel contesto dell'educazione non formale. Esso costituirà, inoltre, un'opportunità per discutere sul concetto di multilinguismo.

Gli obbiettivi specifici sono:

  1. realizzare un brainstorming sulla questione delle barriere linguistiche da parte di coloro che hanno realizzato progetti transnazionali (difficoltà, soluzioni, percorsi ecc);
  2. raccogliere esperienze, suggerimenti, strumenti e tecniche per superare le barriere linguistiche e valorizzare il multilinguismo;
  3. brainstorming sulla rimozione delle barriere linguistiche nel particolare contesto dell'Europa del Sud.

I lavori inizieranno alle ore 9.00 del giorno 12 giugno e termineranno alle ore 13 del 13 giugno 2012. I costi di vitto per tutti i partecipanti e l'alloggio (sistemazione in camera doppia) saranno interamente a carico dell'ANG, mentre i costi di viaggio saranno coperti dall'ANG fino al 90% fino ad un totale massimo di € 250,00 per partecipante. I partecipanti non residenti a Roma dovranno pagare direttamente presso l'hotel il contributo individuale di soggiorno (3 euro per notte). I partecipanti selezionati sono, inoltre, tenuti a garantire la loro presenza per tutta la durata dell'attività. La mancata partecipazione all'intera attività non dà diritto al rimborso delle spese di viaggio.

SCARICA E COMPILA IL FORM DI ADESIONE

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE