Seminario di valutazione e promozione del Programma Gioventù in Azione in Campania

Archivio notizie
UTILITÀ

Il Seminario avrà natura sia formativa che informativa e verrà articolato in diverse sessioni di lavoro e in sedute plenarie. Verrà infatti offerta la possibilità di ricevere un supporto tecnico allo sviluppo delle idee progettuali dei partecipanti tramite la promozione di incontri mirati con personale qualificato e specializzato e di partecipare agli "info corner" specifici sulle varie azioni del programma Gioventù in Azione.

Il Seminario è rivolto ai rappresentanti delle organizzazioni giovanili/gruppi informali/Enti locali che intendano presentare progetti e/o hanno già realizzato progetti nell'ambito del Programma Gioventù in Azione nel periodo 2007-2012.

Gli obiettivi del seminario sono i seguenti:

  • Illustrazione dei principali sviluppi nell'ambito delle politiche europee nel campo della gioventù;
  • Presentazione e approfondimento degli obiettivi e delle priorità del programma Gioventù in Azione;
  • Presentazione di alcuni dati relativi all'attuazione del programma Gioventù in Azione in Campania e delle risposte ai questionari fornite dalle organizzazioni giovanili che hanno partecipato a progetti finanziati in Campania dal Programma Gioventù in Azione;
  • Analisi delle principali problematiche emerse.


All'evento saranno invitati anche i rappresentanti delle amministrazioni locali e delle reti di informazione sui programmi europei e sulle politiche dell'Unione Europea in favore dei giovani presenti in Campania.

Si prevede che a tale iniziativa partecipino circa 120 persone, con inizio alle ore 9.30 del giorno 25 giugno e termine alle ore 13.30 il giorno 26 giugno.

Il seminario si svolgerà presso l'hotel Holiday Inn, Via Auliso Centro Direzionale Isola E6.

Le adesioni dovranno pervenire entro il  19 giugno alle ore 24  registrandosi on-line scaricando l'apposito modulo!   

L'ANG prevede la possibilità di arrivare il giorno 25 giugno e di ripartire il giorno 26 giugno, dopo la chiusura dei lavori. La sistemazione alberghiera (in camera doppia) per coloro che la richiedono e il vitto saranno a carico dell'ANG, mentre i costi di viaggio saranno coperti dall'ANG fino al 90% della spesa effettuata. Non è previsto il rimborso per coloro che sono residenti a Napoli. Non è autorizzato l'uso del taxi e del mezzo aereo.

ISCRIVITI

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE