Seminario di promozione del Programma Gioventù in Azione in Abruzzo, Marche, Molise e Umbria

Archivio notizie
UTILITÀ

Il 26 e 27 giugno l'Agenzia Nazionale per i giovani realizzerà a Roma un seminario di promozione del Programma Gioventù in Azione 2007-2013. La suddetta attività è promossa nell'ambito dell'Azione 4.3 -  Attività di formazione e cooperazione (TCP). Il Seminario avrà natura sia formativa che informativa e verrà articolato in diverse sessioni di lavoro e in sedute plenarie. Verrà infatti offerta la possibilità di ricevere un supporto tecnico allo sviluppo delle vostre idee progettuali tramite la promozione di incontri mirati con personale qualificato e specializzato e di  partecipare  agli  "info corner" specifici sulle varie azioni del programma Gioventù in Azione.

Gli obiettivi del seminario sono i seguenti:

  • Illustrazione dei principali sviluppi nell'ambito delle politiche europee nel campo della gioventù;
  • Presentazione e approfondimento degli obiettivi e delle priorità del programma Gioventù in Azione.


All'evento saranno invitati anche rappresentanti delle amministrazioni locali e delle reti di informazione sui programmi europei e sulle politiche dell'Unione Europea in favore dei giovani.

Si prevede che a tale iniziativa partecipino circa 80 persone. Le attività avranno inizio alle ore 14.30 del giorno 26 giugno e termineranno alle ore 13.30 del 27 giugno.

L'ANG coprirà il costo di soggiorno (vitto e alloggio) per una persona per ogni associazione partecipante e l'eventuale costo di viaggio (treno/trasporti locali pubblici), nella misura del 90%, fino ad un massimale di euro 250,00.

Sulla base delle risposte pervenute, sarà cura dell'ANG confermare entro il 20 giugno 2012 la vostra partecipazione. Il programma più dettagliato delle giornate seminariali, il luogo di realizzazione dell'attività e il modulo di rimborso per le spese di viaggio seguiranno congiuntamente alla comunicazione di conferma della vostra partecipazione.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il seguente numero di tel. 06. 37591216/1234.

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE