Calendario corsi SALTO e procedure di iscrizione

Archivio notizie
UTILITÀ

Per partecipare ai corsi di formazione proposti e/o organizzati dal Network delle Agenzie Nazionali è necessario effettuare la propria iscrizione on-line sul sito SALTO, compilando l'application form del corso prescelto entro la data di scadenza prevista. Sulla pagina web che pubblicizza i corsi - http://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/ European Training Calendar - è disponibile il link "apply on-line".

L'Agenzia Nazionale Italiana provvede ad effettuare la selezione dei candidati.
Ai fini della ammissione ai corsi, sono considerati prioritari quei candidati che collaborano e/o appartengono ad una associazione/ente/gruppo.
Al richiedente che viene selezionato per partecipare gli organizzatori inviano una e-mail con la richiesta di conferma di partecipazione al corso.

In seguito l'Agenzia Nazionale Italiana invia una ulteriore richiesta di conferma tramite e-mail, che costituisce una lettera/contratto e che autorizza l'effettiva partecipazione; con la stessa e-mail fornisce anche tutte le informazioni utili e i moduli per partecipare al corso e per richiedere il rimborso delle spese di viaggio.
L'ANG rimborsa i costi di viaggio (di andata e ritorno dall'Italia) per un importo non superiore all'80% dei costi sostenuti dai candidati ammessi alla formazione ed entro un importo massimo di € 450,00. Generalmente l'Agenzia ospitante copre i costi di attività, vitto e alloggio.

Si precisa inoltre che l'ANG rimborsa solo ed esclusivamente i viaggi dal luogo di residenza in Italia e ritorno.
Per ulteriori informazioni , è possibile rivolgersi all'Agenzia Nazionale per i Giovani, a Fabiana Di Carlo, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     tel. 06 37591216.
Il calendario completo dei corsi promossi dai Centri SALTO è visitabile sul sito :

http://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE