Recognition of youth workers: seminario internazionale a Roma

Archivio notizie
UTILITÀ

L'Agenzia Nazionale per i Giovani organizza un seminario internazionale finalizzato allo scambio di esperienze e di buone pratiche nell'ambito del riconoscimento del lavoro con i giovani.

Saranno coinvolti 25 partecipanti provenienti da tutti i paesi del Programma Gioventu' in Azione e si svolgerà a Roma dal 15 al 18 ottobre 2012. Il Seminario avrà inizio la mattina del 16 ottobre alle 10h00 e terminerà il 18 ottobre alle ore 13. E' prevista la possibilità di pernottare fin dalla sera del 15 ottobre e ripartire dopo il pranzo del 18 ottobre.

L'Agenzia Nazionale Italiana coprirà i costi di vitto e alloggio (in camera doppia) e le spese di viaggio (nella misura dell'80%) dal luogo di residenza in Italia al luogo del seminario e ritorno.

Obiettivi del seminario:

-      Presentazione dello stato dell'arte sul tema del riconoscimento del lavoro con i giovani a livello europeo e nei differenti paesi europei;

-     Presentazione di esperienze e buone pratiche;

-     Sviluppo di prospettive e suggerimenti per migliorare il lavoro con i giovani e il suo riconoscimento nella società e nel mondo del lavoro.

Target group:

-     Organizzazioni  interessate e stakeholders (esperti, operatori socio-educativi, operatori giovanili) che operano nell'ambito della mobilità nazionale e internazionale  nel campo dell'educazione formale e  non formale    (Youth in Action and Lifelong Learning ).

Si prega di rinviare il modulo di candidatura al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 3 ottobre 2012.

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE