Gioventu.org, tutte le foto della presentazione

Archivio notizie
UTILITÀ

La rassegna fotografica del lancio ufficiale di gioventu.org, il nuovo portale attraverso cui le distanze tra le notizie utili e gli under 30 vengono colmate. Promosso dall'Agenzia Nazionale per i Giovani e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per la Cooperazione internazionale e l'integrazione - Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale. Iniziative, opportunità, partecipazione e soprattutto informazioni certificate e affidabili fanno di gioventu.org un innovativo sistema informativo e interattivo che risponde all'esigenza espressa dall'Europa di garantire l'accesso a informazioni certificate per la crescita socio-culturale delle giovani generazioni.

Uno strumento preziosissimo anche per gli "Youth workers" italiani e che si propone di divenire in breve tempo un punto di riferimento imprescindibile per trovare risposte giuste alle tante domande .che i giovani cercano quotidianamente nella rete. "In un ' epoca come la nostra in cui siamo bombardati dalle informazioni - spiega Paolo Di Caro -, diventa essenziale per le Istituzioni orientare al meglio i giovani in merito alle opportunità promosse in loro favore, attraverso la sperimentazione di nuovi linguaggi e canali di comunicazione e interazione".

I contenuti di gioventu.org sono organizzati secondo intuitivi percorsi tematici: Lavoro, Formazione, Esperienze all'estero, Protagonismo generazionale, Cultura e tendenze, Sport e tempo libero, Stili di vita e Regioni. Diversi i livelli di approfondimento: Notizie - news in tempo reale; Focus On - approfondimenti tematici; Guide - strumenti Il sito, dalla grafica fresca e moderna e di grande immediatezza nella navigazione, è stato realizzato in collaborazione con Deloitte Consulting srl (leader nella consulenza direzionale, organizzativa e tecnologica, con esperienze e competenze distintive in materia di Politiche Giovanili), Deloitte XBS srl (sviluppo di soluzioni IT e sistemi informativi) e Alquadrato (Content Factory).

Obiettivo di gioventu.org, esperienza fortemente innovativa nel contesto italiano, e' di spingere numerose istituzioni pubbliche a intraprendere un analogo percorso di rinnovamento, anche attraverso il supporto di operatori specializzati.

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE