"EVS- non formal added value in formal context": seminario a Tallin

Archivio notizie
UTILITÀ

Dal 12 al 15 giugno a Tallinn, in Estonia, si terrà un Seminario sul valore, le sfide e i cambiamenti proposti dal Servizio Volontario Europeo all'interno delle istituzioni di educazione formale. Il Seminario, organizzato dall'Agenzia nazionale estone,  offrirà la possibilità di esplorare i differenti aspetti dell'educazione formale e non formale connessi allo SVE. Sono invitati a partecipare diversi stakeholders collegati a progetti SVE attivi nell'ambito dell'educazione formale, come scuole e istituzioni.

Verrà richiesto loro di approfondire le seguenti questioni:

  • in che modo le istituzioni di educazione formale possono trarre benefici dalle attività di educazione non formale (in particolare dallo SVE);
  • quali sono le sfide che porta avanti lo SVE;
  • quali sono i miglioramenti che i progetti SVE potrebbero apportare nel campo dell'educazione formale;
  • in che modo lo SVE e l'educazione non formale potrebbero essere promossi all'interno delle istituzioni e nei contesti di educazione formale.

Il Seminario è aperto a rappresentanti di organizzazioni SVE (mentori, formatori, rappresentanti legali, tutor, youth worker, youth leader) che:

  • sono accreditate come organizzazioni di ospitalità e che sono attive in contesti di educazione formale;
  • sono accreditate come organizzazioni di invio e che hanno esperienza nell'invio di volontari all'interno di contesti di educazione formale;
  • sono accreditate come organizzazioni di coordinamento e che hanno le qualifiche sopra citate.

L'Agenzia nazionale italiana , provvederà ad effettuare la selezione dei candidati in un'area riservata del sito. Essa coprirà i costi di viaggio (dall'Italia e ritorno), nella misura dell'80%,  per i candidati selezionati. Saranno interamente coperti dall'Agenzia ospitante i costi di vitto e alloggio.

Per candidarsi è necessario compilare l'application form cliccando sul bottone "Apply now", presente all'indirizzo  http://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/seminar-evs-non-formal-added-value-in-formal-context.3466/ entro la data di scadenza del 5 maggio 2013.

Per ulteriori informazioni contattare Fabiana Di Carlo, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 06 37591216

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE