Training Course BRIDGING THE GAP Think Global - Act Local: Make the connection!

Archivio notizie
UTILITÀ

27 May - 1 June 2013 | Reggio Calabria, Italy Dal 27 maggio al 1 giugno a Reggio Calabria, si terrà un Corso di formazione sul valore dello youth work, e su come questo possa contribuire alla creazione di una società più giusta, più equa. Attraverso questo corso si cercherà di capire come porre in essere delle azioni che possano permettere ai giovani di essere attori del cambiamento.

L'obiettivo che si pone è quello di creare consapevolezza nei partecipanti di poter promuovere dei collegamenti tra la propria realtà locale e le tematiche globali, attraverso la loro azione.

Questo è Bridging the gap! Il corso si focalizzerà su:

• sviluppo delle competenze e abilità dei partecipanti nel collegare tematiche globali alle realtà locali (sviluppo di una coscienza critica, confronto tra i partecipanti)

• analisi di tematiche globali rilevanti da parte dei partecipanti (e.g. diritti umani, sviluppo sostenibile, consumismo, povertà)

• sviluppo di sistemi e di pratiche per l'analisi delle tematiche globali (giochi, attività esperienziali, dramma, discussioni, approccio creativo)

• come incoraggiare il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei giovani in azione concrete per il cambiamento sociale

• opportunità di sviluppare idee progettuali tra i partecipanti e di aumentare la consapevolezza del Programma Gioventù in Azione Questo corso di Formazione si rivolge a: youth workers, youth leaders, formatori e volontari che desiderano esplorare i cambiamenti globali attraverso lo youth work e il Programma Gioventù in Azione.

L'Agenzia nazionale italiana , provvederà ad effettuare la selezione dei candidati in un'area riservata del sito. Essa coprirà i costi di viaggio (dal luogo di residenza in Italia al luogo del corso e ritorno), nella misura dell'80%, per i candidati selezionati. Saranno interamente coperti dall'Agenzia nazionale italiana i costi di vitto e alloggio.

Per candidarsi è necessario compilare l'application form cliccando sul bottone "Apply now", presente all'indirizzo http://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/bridging-the-gap-think-global-act-local-make-the-connection.3408/ entro la data di scadenza del 22 aprile 2013.

Per ulteriori informazioni contattare Fabiana Di Carlo, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 06 37591216

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE