Infoday sul programma Gioventù in Azione e convegno istituzionale “Sette anni di Gioventù in Azione, una storia di inclusione e di protagonismo giovanile”

Archivio notizie
UTILITÀ

Nell'ambito dell'attività di informazione e formazione sul Programma Gioventù in Azione e sulle politiche dell'Unione Europea per i giovani, in data 25 e 26 giugno 2013 l'Agenzia Nazionale per i Giovani organizza un Seminario formativo sul programma Gioventù in Azione e il convegno istituzionale "Sette anni di Gioventù in Azione, una storia di inclusione e di protagonismo giovanile".

25 giugno - Seminario e suoi obiettivi :

  • Introduzione al Programma per organizzazioni giovanili/gruppi di giovani/enti locali
  • Presentazione di obiettivi, priorità e Azioni del programma Gioventù in Azione 2013
  • Cenni sul nuovo programma Erasmus for All 2014-2020

Manifestazione a seguire:

Al termine del seminario, nel pomeriggio sarà possibile partecipare alla manifestazione "I protagonisti, le storie e i progetti raccontati dai giovani che hanno realizzato iniziative nell'ambito del programma Gioventù in Azione", che si terrà nella medesima struttura del seminario.

26 giugno -Convegno e suoi obiettivi:

Il convegno "Sette anni di Gioventù in Azione, una storia di inclusione e di protagonismo giovanile", a cui si prevede la partecipazione di circa 300 persone, avrà come obiettivo quello di esporre i considerevoli traguardi raggiunti dal Programma Gioventù in Azione nei suoi sette anni di vita, evidenziandone la dimensione inclusiva delle fasce più svantaggiate di  giovani e di promozione della partecipazione attiva dei giovani nella costruzione dell'Unione Europea.

Come partecipare

Le adesioni possono avvenire esclusivamente on line, attraverso l'apposito modulo in calce, entro le ore 24 del 10 giugno 2013. L'ANG avrà cura di confermare via e-mail la partecipazione entro il 14 giugno 2013. Salvo successiva diversa valutazione dell'Agenzia in merito alla disponibilità di posti, è consentita la partecipazione di un solo rappresentante per associazione/ente interessato.

L'ANG coprirà i costi di soggiorno (vitto e alloggio) di ogni partecipante per il 25 giugno; coprirà altresì i costi di viaggio  (treno/aereo e trasporti locali) sostenuti dai partecipanti nella misura del 90%.

Il programma dettagliato del seminario e del convegno, il luogo di realizzazione delle attività e il modulo di rimborso per le spese di viaggio saranno fornite dall'ANG congiuntamente alla comunicazione di conferma di partecipazione.

Modulo di adesione

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE