Hit week 2013, torna il più grande festival di musica italiana all’estero

Archivio notizie
UTILITÀ

Dal 4 al 12 ottobre torna negli States HIT WEEK, il festival della musica italiana all'estero. Dopo il successo delle edizioni precedenti,torna il contest promosso dall'Agenzia Nazionale per i Giovani che porterà due band (e/o artisti esordienti) ed uno chef under 30 ad esibirsi negli States durante il Festival, al fianco di alcuni dei più importanti artisti italiani.

Per partecipare al contest 2013, tutti gli artisti e gli chef che non hanno superato i 30 anni d'età dovranno caricare, dal 12 giugno all'8 agosto, i loro brani su un'applicazione raggiungibile dal sito www.hitweek.it.

Il 12 Agosto verranno selezionati 4 finalisti per la musica e due chef tra i partecipanti: il 50% sarà scelto da una giuria tecnica ed il restante, invece, sarà selezionato tra chi avrà ottenuto il maggior numero di visualizzazioni on line.

I finalisti si esibiranno in un evento live (sia per la musica che per la cucina) che decreterà i vincitori assoluti. Questi avranno, quindi, l'occasione di prendere parte ad Hit Week 2013 negli States.

Grazie all'accordo di settore tra Fimi, Mise ed ICE, HIT WEEK porterà negli Stati Uniti alcuni dei più importanti operatori del Music Business provenienti dagli USA e dal Latin America, che assisteranno alle performance degli artisti con il preciso obiettivo istituzionale di esportare il sistema musicale italiano nel mondo. Nella stessa direzione l'intervento di Puglia Sounds (programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale) che, in ognuna delle città in cui farà tappa la manifestazione, promuoverà una serata evento interamente dedicata alla musica pugliese

HIT WEEK è prodotto da Music Experience Roma S.r.l e da Mela Inc, Los Angeles e realizzato grazie a Fimi - Federazione dell'industria Musicale Italiana, Agenzia Nazionale per i Giovani, Istituto per il Commercio con l'Estero, Ministero dello Sviluppo Economico,Regione Puglia/Puglia Sounds.

Vai al sito di www.hitweek.it

Leggi il comunicato stampa

Guarda il video promozionale del contest di musica

Guarda il video promozionale del contest di cucina

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE