TOOL FAIR 8th EDITION, “CREATIVITY + MEMORY = SOCIAL COHESION”, GREECE

Archivio notizie
UTILITÀ

L'ANG sta collaborando attivamente nella organizzazione,nell'ambito del TCP 2013, della Settima Edizione della Tool Fair, insieme all’Agenzia Nazionale greca e al Centro Risorse SALTO Training and Cooperation.

4 - 9 novembre 
Delphi - Grecia

Obiettivi

La Ottava Edizione della Tool Fair rappresenta una stimolante opportunità di condivisione delle proprie esperienze. E’ una combinazione unica di “laboratori” e “market” per confrontarsi e scoprire i nuovi strumenti sviluppati nelle diverse attività con e per i giovani dai vari stakeholders. Verrà dato ampio risalto al paradigma esistente tra apprendimento formale e non-formale e ai programmi futuri europei per i giovani. Le organizzazioni attraverso i loro youth workers/leaders/project managers, rappresentanti delle Agenzie Nazionali e youth policy makers attivi nell’ambito delle politiche giovanili e più specificatamente in Gioventù in Azione, avranno l’opportunità di condurre workshop, condividere le proprie esperienze, idee e strumenti sviluppati e utilizzati, best practices. La Tool Fair rappresenta un momento di riflessione, di conoscenza, di confronto ma anche di cambiamento. Quest’anno sarà dato spazio all’approfondimento della creatività e dei cambiamenti sociali quali elementi essenziali dei programmi europei per i giovani e della cooperazione internazionale nel campo giovanile.

Destinatari

Youth workers/leaders/project managers, trainers, rappresentanti delle organizzazioni che lavorano con i giovani, membri delle Agenzie Nazionali e youth policy makers attivi nell’ambito delle politiche giovanili e più specificatamente in Gioventù in Azione. Sono benvenuti i partecipanti che hanno sviluppato degli strumenti di azione veri e propri nell’ambito giovanile.

Si prega di compilare, in lingua inglese, il modulo di candidatura e di inviarlo a Fabiana Di Carlo, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 25 luglio 2013.

L'Agenzia Nazionale per i Giovani rimborsa i costi di viaggio A/R nella misura dell'80% dal luogo di residenza in Italia del partecipante a quello del corso; gli organizzatori provvederanno a coprire il 100% dei costi di vitto e alloggio.

Per ulteriori informazioni: http://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/tool-fair-viii-creativity-memory-social-cohesion.3618/

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE