L'UE PER I GIOVANI, ciclo di seminari a Roma

Archivio notizie
UTILITÀ

La  Rappresentanza in Italia della Commissione europea e l'Ufficio di Informazione in Italia del Parlamento europeo organizzano per la prima volta a Spazio Europa incontri formativi e di networking per giovani moltiplicatori: comunicatori, progettisti, imprenditori e amministratori pubblici locali.

Il percorso “L'UE per i giovani” mira a orientare sulle fonti di informazione dell'Unione Europea e fornire un quadro generale dei nuovi programmi per il periodo 2014-2020, a favore dell'apprendimento e della mobilità, della formazione e dell'occupazione  e dell'imprenditoria giovanile, nonché dei diritti e della cittadinanza.

I quattro incontri si svolgeranno a Roma presso lo Spazio_Europa nelle seguenti date:

  •  21 Novembre 2013 –  Comunicare l’Europa per i giovani

A chi si rivolge: giovani comunicatori, social media managers ed esperti nell'uso dei nuovi strumenti di comunicazione online;  giovani che vorrebbero iniziare a comunicare sui temi europei in maniera più professionale con la possibilità di farne un lavoro per il futuro.

  • 27 Novembre 2013 – Progettare in Europa

A chi si rivolge: giovani progettisti europei che operano all'interno di organizzazioni, enti e istituzioni attive nell'ambito della mobilità, dell'apprendimento e della formazione; operatori/animatori che fanno parte di organizzazioni giovanili e non, e che, attraverso i programmi europei, aspirano a coordinare l'area progettazione per accedere ai finanziamenti a nome e per conto delle organizzazioni di provenienza.

  • 6 Dicembre 2013 – Fare impresa in Europa

A chi si rivolge: giovani imprenditori o aspiranti imprenditori che hanno già un'idea di start up concreta da realizzare, rappresentanti delle associazioni di imprenditori di piccole, medie imprese e di organizzazioni giovanili e universitarie del settore

  • 22 Gennaio 2014 – L’Europa per i giovani amministratori pubblici locali

A chi si rivolge: giovani amministratori pubblici locali che operano presso istituzioni comunali e  segretari e presidenti di forum giovanili locali.

Le attività sono strutturate per la partecipazione dalle 9:30 alle 18:30 unendo dimensione formale e metodologie per l'apprendimento non formale. Per ogni incontro ci saranno sessioni informative con panel di relatori esperti, rappresentanti delle principali istituzioni e agenzie in Italia e in Europa, condivisione di esperienze concrete e buone pratiche, workshops interattivi e dinamici con esperti tecnici e facilitati da formatori AIM.

Il progetto, il programma nel dettaglio, i profili di relatori, facilitatori ed esperti tecnici, il modulo di richiesta iscrizione si trovano sul sito:  www.ueperigiovani.eu

La partecipazione è gratuita sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per ulteriori informazioni: cell. 3801564152, dal lunedì al venerdi dalle 14:00 alle 19:00.

email: aim.infogiovani[at]gmail.com

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE