Ascoli Piceno 15-16 aprile, Seminario Erasmus+:Gioventù in Azione

Archivio notizie
UTILITÀ

Al fine di presentare le opportunità offerte dal nuovo programma Erasmus+, nello specifico dal capitolo GIOVENTU', l’Agenzia Nazionale per i Giovani organizza un seminario regionale di formazione/informazione che si terrà ad Ascoli Piceno il 15 e 16 aprile.

L’iniziativa è rivolta esclusivamente a partecipanti provenienti dalle Regioni Marche, Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Umbria e Molise che non abbiano già preso parte ai seminari della stessa natura di febbraio a Roma e di marzo a Messina.

Il seminario prevede:

  • la presentazione generale del Programma, con i suoi obiettivi, struttura, scadenze;
  • un focus su modalità di accesso al Programma, formulari, tools informatici, in gruppi di lavoro tematici esclusivamente in merito ad Erasmus+:Youth in Action.

E' possibile iscriversi entro le ore 24.00 del 2 aprile attraverso il modulo che segue: modulo d'iscrizione al seminario

Il target principale della due giorni di formazione sarà costituito da:

  • giovani, rappresentanti di enti e organizzazioni che sono attivi nell'ambito dell'educazione informale e non formale dei giovani e che siano motivati a partecipare e presentare progetti nel Programma Erasmus+.

Non saranno considerati target prioritario coloro che si iscriveranno a titolo individuale.

Al fine di garantire la più ampia partecipazione possibile, sarà ammesso un solo rappresentante per associazione/ente/gruppo informale. 
In base al numero di iscrizioni complessivo, l'ANG si riserva di effettuare la valutazione delle richieste e l'eventuale selezione, valutando in particolare la descrizione della motivazione a partecipare.

I costi di pernotto per coloro che provengano da fuori Ascoli Piceno e provincia saranno a carico dell'ANG, presso la struttura alberghiera da questa individuata; i costi di viaggio saranno rimborsati dall'ANG al 90%.

In attesa di pubblicare il programma dell'iniziativa, si informa che i lavori inizieranno la mattina del 15 aprile alle 10.00 circa.

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE