Torino 11-12 giugno, seminario Erasmus+:Gioventù in Azione

Archivio notizie
UTILITÀ

Al fine di presentare le opportunità offerte dal nuovo programma Erasmus+, nello specifico dal capitolo GIOVENTU', l’Agenzia Nazionale per i Giovani organizza un seminario regionale di formazione/informazione che si terrà a Torino l'11 e 12 giugno 2014.

ATTIVITA'

Il seminario avrà inizio il giorno 11 giugno alle 10.00 circa e sarà articolato come segue:

  • presentazione generale del Programma, con i suoi obiettivi, struttura, scadenze;
  • gruppi di lavoro tematici sulle 3 Key Actions del Programma e sulle modalità di accesso esclusivamente in merito ad Erasmus+:Youth in Action. E' previsto che tutti i partecipanti prendano parte alla formazione su tutte e tre le Key Actions. 

DESTINATARI E REGOLE DI PARTECIPAZIONE
L’iniziativa è rivolta esclusivamente a partecipanti provenienti dalle Regioni Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia che non abbiano già preso parte ai seminari della stessa natura svolti nel mese di febbraio a Roma, di marzo a Messina e di aprile ad Ascoli Piceno.

Il target principale della due giorni di formazione è costituito da giovani, rappresentanti di enti ed organizzazioni che sono attivi nell'ambito dell'educazione informale e non formale dei giovani e che siano motivati a partecipare e presentare progetti nel Programma Erasmus+:Gioventù in Azione.

Al fine di garantire la più ampia partecipazione possibile, è ammessa l'iscrizione di un solo rappresentante per associazione/ente/gruppo informale. Non saranno considerati target prioritario coloro che si iscriveranno a titolo individuale. In base al numero complessivo di iscrizioni , l'ANG si riserva di effettuare la valutazione delle richieste e l'eventuale selezione, valutando in particolare la descrizione della motivazione a partecipare.

Il programma dettagliato del seminario sarà inviato ai partecipanti solo successivamente alla procedura di selezione.

SCADENZA ISCRIZIONI E MODULO
E' possibile iscriversi entro le ore 24.00 dell'15 maggio 2014 attraverso il modulo che segue: modulo d'iscrizione al seminario.

VIAGGIO E ALLOGGIO 
Il pernotto per coloro che provengano da fuori Torino e provincia è garantito dell'ANG, presso apposita struttura alberghiera da questa individuata; l’arrivo, e il conseguente pernotto, il giorno 10 giugno è previsto solo per i partecipanti che risiedono fuori Torino e provincia.
I costi di viaggio sostenuti dai partecipanti che provengano da fuori Torino e provincia saranno rimborsati dall'ANG al 90%.

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE