Nominati i membri del Comitato Direttivo e del Collegio dei Revisori dell'ANG

Archivio notizie
UTILITÀ

Come previsto dall’articolo 4 dello Statuto dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, il Ministro del Lavoro con delega alle politiche giovanili, Giuliano Poletti, ha nominato, con decreto ministeriale del 12 giugno u.s., i membri del Comitato Direttivo e del Collegio dei Revisori, organi fondamentali per il corretto funzionamento dell’Agenzia.

I nuovi membri del comitato direttivo, l’Avv. Harald Bonura e la giornalista Eleonora Voltolina, per i prossimi tre anni, insieme al terzo componente dott. Andrea Chirico (già dirigente Area Mantenimento e Sviluppo dell’Agenzia), dovranno coadiuvare il Direttore Generale nell'esercizio delle attribuzioni allo stesso conferite, supervisionare l’attività dell’Agenzia ed il raggiungimento dei risultati al fine di garantire il corretto funzionamento della stessa.

Con il medesimo decreto sono stati nominati i membri del Collegio dei Revisori dei Conti, con l’importante e delicata funzione di approvare annualmente il bilancio dell’Agenzia e la sua revisione, monitorando costantemente le spese: la dott.ssa Mara Meacci, con funzione di Presidente, il dott. Giovanni Battista Provenzano (membro effettivo), la dott.ssa Rita Graziano (membro effettivo) e la dott.ssa Maria Letizia Gamba (membro supplente).

“Ringrazio il Ministro Poletti che in breve tempo è riuscito a ripristinare gli organi statutari dell’Ang che erano rimasti vacanti; questo consentirà la piena funzionalità dell’ente e ci permetterà di portare avanti le nostre attività con maggior rapidità, efficienza e trasparenza”, dichiara il Direttore Generale dell’Ang, Giacomo D’Arrigo, a margine della prima riunione di insediamento del Comitato Direttivo svoltasi oggi alle ore 12.00 presso la sede dell’Ang.

Il decreto di nomina, insieme ai cv e alle presentazioni dei membri del Comitato e del Collegio, sono consultabili sul sito dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE