A Napoli per (Ri) Conoscere lo “Youth Worker”, vieni anche tu con noi?

Youth workers
UTILITÀ

Nell’ambito della conferenza internazionale “Recognise it! Inspiration to Advance” che si terrà a Napoli dal 14 al 17 aprile, organizzata dall’Agenzia Nazionale per i Giovani in cooperazione con l’Agenzia Nazionale tedesca, il SALTO Euromed and Good Practices e il SALTO Training& Cooperation, abbiamo organizzato una mattinata aperta al pubblico dedicata proprio al ruolo dello Youth Worker.


Il 15 aprile, a partire dalle ore 11.00, presso la Stazione Marittima, daremo vita ad un dibattito che aprirà i lavori della conferenza che vedrà a Napoli oltre 80 Youth Worker di tutta Europa.
L’obiettivo del dibattito, al quale prenderanno parte, oltre al direttore dell’ANG Domenico De Maio, l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli Alessandra Clemente, Giorgio Guazzugli Marini della direzione generale per istruzione, gioventù, sport e cultura della Commissione Europea e rappresentanti del Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà quello di favorire una riflessione condivisa riconoscimento del ruolo dell’animazione socio-educativa (youth worker) ed avviare un percorso insieme a più attori per raggiungere tale obiettivo.


Invitiamo quindi le associazioni del territorio a partecipare ai lavori della mattina del 15 aprile. Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE