L'Europa ti chiama: partecipa al corso di formazione in Portogallo!

Youth workers
UTILITÀ

Ancora pochi giorni per inviare la Tua candidatura per il corso di formazione “THE VALUE FAIR 2018 - How non formal education can contribute to a better living together” che si terrà in Portogallo a Cascais (Capitale Europea dei Giovani 2018) dal 14 al 18 dicembre organizzato da SALTO insieme l’Agenzia Giovani portoghese e cofinanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani italiana.

Viviamo in un periodo storico dove sono sempre più marcate le differenze tra cittadini con conseguente discriminazione e rifiuto degli "altri" portando ad una difficoltà nella vita di tutti i giorni e ad una mancanza di condivisione. Questi sono i motivi alla base della prima edizione di “The value fair” rivolto a Youth workers, Trainers, Youth leaders, Youth project managers, Youth policy makers, educatori con l’obiettivo di sostenerli nel percorso di condivisione, nella comprensione e l'identificazione dei cambiamenti sociali e come l’educazione non formale può supportare questo percorso di cambiamenti imparando a stare insieme nelle differenze. Si concentra quindi sulla promozione, attraverso l’educazione non formale, di valori quali dignità, rispetto, empatia, solidità e integrità. La "Fiera" non si concentrerà sugli strumenti  e metodi, ma avrà il focus sul "perché" del nostro lavoro.

Termine per iscriversi 27 ottobre 2018, saranno selezionati 4 partecipanti italiani con il seguente profilo: avere una concreta esperienza pratica nell'ambito dell'educazione non formale e un comprovato interesse per il networking. I partecipanti devono avere almeno 18 anni ed essere in grado di lavorare e comunicare in inglese

Per maggiori dettagli sul corso clicca qui 

Per informazioni rivolgersi via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE