A Roma il 1° Corso di formazione pilota per youth worker

Youth workers
UTILITÀ

Dal 4 al 10 giugno, a Roma, si terrà il 1° Corso di formazione pilota per youth worker, in cui verrà presentato e sperimentato un modello specifico di competenze per youth worker, con la finalità di acquisire o affinare competenze spendibili, in particolare, nel lavoro internazionale con i giovani ma anche a supporto del lavoro con i giovani nei diversi contesti socio-educativi locali e nazionali.

Il corso di formazione, interamente finanziato all’interno del Programma Erasmus+, faciliterà la conoscenza e la sperimentazione di un modello denominato ETS Competence Model for Youth Workers Working Internationally, sviluppato da un pool di esperti nel contesto della Strategia Europea di Formazione.

L’attività di formazione si rivolge a:

  • animatori socio-educativi, educatori che hanno esperienza nella mobilità internazionale ma che vogliono sviluppare ulteriormente le loro competenze;
  • animatori socio-educativi che vogliono lavorare con e su un modello di competenze;
  • tutti gli animatori socio-educativi che vogliono fare un’esperienza di scambio con altri colleghi sul tema delle competenze.

I destinatari dell’attività devono avere una pratica di lavoro quotidiana con i giovani, nonché un’organizzazione di riferimento.

Lo scopo generale del corso di formazione è quello di fornire uno spazio per l’attività auto-riflessiva, sulle conoscenze e abilità personali e necessarie nel lavoro con i giovani e lo scambio di pratiche, in riferimento al modello di competenze, al fine di accrescere la qualità nelle pratiche professionali.

E' possibile iscriversi entro il 30 aprile p.v.; la selezione di 25 partecipanti avverrà entro l’8 maggio. 

Al seguente link sono disponibili le info utili e il modulo di iscrizione: https://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/yocomo-1st-pilot-course-for-youth-workers-based-on-the-ets-competence-model-for-youth-workers-to-work-internationally.7260/ 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE