Ang al Social World Film Festival

Opportunità
UTILITÀ

Abbiamo partecipato al Social World Film Festival, la mostra internazionale del cinema sociale, una realtà nata 9 anni fa nella meraviglia di Vico Equense, (in costiera amalfitana), grazie alla determinazione e ambizione del suo giovane direttore, oggi trentenne, (Giuseppe Alessio Nuzzo),che a soli 21 anni ha sognato di fondarlo e oggi è diventato un Festival destinato a crescere anno dopo anno.

Organizzato da uno staff di 60 giovanissimi, è un luogo magico, dove si percepisce la forza internazionale della capacità “artigianale” dei ragazzi. La stessa forza, energia e voglia di fare che emerge dai giovani che partecipano ai programmi europei gestiti dall’Agenzia che abbiamo avuto il piacere di presentare all’interno della manifestazione.

Una nuova occasione per incontrare tanti ragazzi determinati ad essere protagonisti delle loro passioni, del loro tempo. Gli abbiamo raccontato delle opportunità dall’Europa come Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà, ma anche del neonato network ANG inRadio e delle Palestre di progettazione. Offrire strumenti concreti ai ragazzi per vivere da protagonisti la loro età è il nostro obiettivo e la partecipazione ad eventi culturali, legati al territorio, ci da la possibilità di ampliare la platea dei beneficiari ed incidere, giorno dopo giorno, sulle politiche giovanili del Paese.

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE