Giovani sinergie trasformano il Paese. Partecipa al bando "Fermenti"

Opportunità
UTILITÀ

Fermenti è la Tua nuova occasione per trasformare le tue idee in azioni concrete.

E’ il bando del Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale, presentato lo scorso 30 marzo a Cinecittà dal Sottosegretario Vincenzo Spadafora e dal Vice Premier Luigi Di Maio, che stanzia 16 milioni di euro per finanziare iniziative di imprenditorialità giovanile di natura sociale e coesiva che migliorino le condizioni di vita dei giovani e della collettività.


Attraverso la condivisione di idee e competenze diversificate, di esperienze e pratiche da sperimentare e già sperimentate, FERMENTI incentiva lo sviluppo di progetti a carattere locale e/o nazionale capaci di esplorare le sfide sociali fondamentali per i giovani e generare nuove possibilità e soluzioni a problemi e priorità comuni che impattano sulla comunità.


Sono cinque, in particolare, le sfide sociali individuate come prioritarie per le quali ti viene chiesto di proporre idee e sviluppare progetti: Uguaglianza per tutti i generi; Inclusione e partecipazione; Formazione e cultura;Spazi, ambiente e territorio; Autonomia, welfare, benessere e salute.

Il bando scade il 3 giugno 2019 alle ore 14.00. Cosa aspetti a partecipare? Potresti essere tu il protagonista di progetti che cambiano il volto del Paese.

Scopri come partecipare sul sito www.fermenti.gov.it

 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE