Il corso "Embracing Diversity" cerca due formatori!

Opportunità
UTILITÀ

Il prossimo novembre, dal 18 al 23, ospiteremo in Italia la terza edizione del Corso di Formazione "Embracing Diversity" sul tema dell’educazione alla diversità organizzato con il centro risorse SALTO inclusion & diversity.


L'inclusione e la diversità sono, come scritto nella strategia del programma Erasmus+, due facce della stessa medaglia. Da un lato c’è l’esigenza di coinvolgere nella partecipazione al Programma Erasmus+ differenti target di giovani, dall’altro lato è necessario trovare gli strumenti giusti per far convivere le diversità di ciascuno (differenze etniche, religiose, sessuali, diversi nelle abilità, nell’identità, nel background sociale, nel livello educativo, nella provenienza...).
Tutti gli youth workers nello svolgere il loro lavoro devono tenere conto delle diversità tra i giovani ed imparare a gestirle.

Questo corso di formazione focalizza l’attenzione proprio su questo con un focus particolare sul ruolo dello youth work e dell’animazione giovanile con giovani Rom.

Stiamo cercando due formatori, uno italiano ed uno internazionale, che possano preparare e condurre il corso con il resto del team.

Che caratteristiche devono avere?

I candidati devono rispondere ai seguenti criteri:
- Conoscere strumenti e metodi che facilitino la gestione delle diversità;
- Padronanza della lingua inglese sia parlata che scritta;
- Esperienza in corsi di formazione, facilitazione di seminari, discussioni di gruppo, sviluppo di strumenti e metodologie;
- Esperienza e conoscenza dell'argomento;
- Disponibilità per l’attività preparatoria e per il corso di formazione stesso, per l'intera durata delle attività (prep meeting 15-17 maggio 2019 a Roma e attività, 17-23 Novembre 2019 luogo da definire)

Scadenza

C’è tempo per partecipare alla call fino al 6 marzo 2019.
Qui trovi tutte le informazioni per approfondire ed inviare la tua candidatura 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE