L'Agenzia Nazionale per i Giovani incontra Napoli

Opportunità
UTILITÀ

Giovedì 24 gennaio 2019 alle 11:30 a Napoli presso Palazzo San Giacomo, il Direttore Generale dell'Agenzia Nazionale per i Giovani parteciperà alla giornata organizzata dall'Assessore alle Politiche Giovanili di Napoli, Alessandra Clemente, con l'obiettivo di promuovere il Corpo Europeo di Solidarietà, il Programma Erasmus+ e le principali opportunità per i giovani.

Il Corpo Europeo di Solidarietà è un’azione dell’UE che promuove la solidarietà nella società europea, coinvolgendo i giovani e le organizzazioni in attività di solidarietà accessibili e di alta qualità. Offre ai giovani opportunità di mostrare solidarietà, esprimere il loro impegno a beneficio delle comunità e aiutare a risolvere situazioni difficili in tutta Europa.
Erasmus+ è il programma europeo che da ai giovani opportunità di studio, formazione, di esperienze lavorative o di volontariato all’estero.

Saranno presenti all'evento il Sindaco, Luigi de Magistris, il Direttore dell'Agenzia Nazionale per i Giovani, Domenico De Maio, l'Assessore ai Giovani, Alessandra Clemente, l'Assessore ai Finanziamenti Europei, Monica Buonanno, l'Assessore ai Diritti di Cittadinanza e alla Cooperazione Decentrata, Laura Marmorale, e Federica Cola, Coordinatrice del Tavolo interassesorile per la Creatività Urbana.

Dalle 15:30 seguirà un tavolo tecnico ed informativo con il personale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani rivolto a giovani ed organizzazioni per approfondire gli strumenti per presentare progetti ed accedere alle opportunità dei programmi europei.

Clicca qui per scaricare il programma della giornata 

Per partecipare compilare il form di iscrizioni qui

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE