"Essentials of Youth Policy", corso online della EU – CoE youth partnership: aperte le iscrizioni

Opportunità
UTILITÀ

Il Partenariato fra la Commissione europea e il Consiglio d'Europa nel settore della gioventù promuove un corso online (MOOC) sul tema delle competenze di base per attivare processi e percorsi inerenti le politiche giovanili.

“Essentials of Youth Policy”, questo il titolo del corso, inizierà l'8 ottobre e terminerà il 18 novembre; è gratuito e aperto a tutti e si svolgerà in inglese. 

I partecipanti avranno la possibilità di apprendere gli elementi essenziali delle politiche per i giovani, gli step di ideazione, attuazione e valutazione; di ragionare sull'impatto delle politiche sulla vita dei giovani; di riflettere sul proprio impegno futuro nelle politiche giovanili e su alcune tendenze future nelle politiche.  

Il corso intende anche fornire un link tra la pratica nel settore della gioventù (youth work, progetti ...) e le politiche delle istitituzioni, fornendo un'occasione di riflessione su come quanto viene realizzato con i giovani possa influenzare le decisioni dei policy makers. 

I contenuti del corso possono quindi essere molto utili per le organizzazioni e i progetti in Erasmus+.  

Per iscriverti e leggere di più sul corso, clicca qui: https://www.canvas.net/browse/council-of-europe/courses/essentials-of-youth-policy

 

 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE