Primo Training Day sull’orientamento alla mobilità transnazionale dei giovani

Opportunità
UTILITÀ

È in arrivo a Trieste il 30 maggio il primo Training Day sull’orientamento alla mobilità transnazionale dei giovani finalizzata all’apprendimento nell’ambito dell’educazione non formale e dell’occupabilità.

L'appuntamento nasce dal piano di lavoro congiunto tra l’Agenzia Nazionale per i Giovani e Eurodesk Italy, è realizzato dal Punto Locale Eurodesk del Comune di Trieste ed è dedicato all’approfondimento di servizi, strumenti e opportunità offerti dai principali programmi/iniziative europei, come Erasmus+|Gioventù, Your First Eures Job 5.0, Corpo europeo di solidarietà.

Sono invitati a partecipare tutti gli operatori dei servizi di informazione, formazione e orientamento del territorio che desiderano migliorare la qualità dell’attività informativa rivolta all’utenza giovanile sui temi della mobilità transnazionale per l’apprendimento.
Perché la mobilità rafforza l’empowerment dei giovani, li coinvolge attivamente, offre loro l’opportunità di acquisire competenze e conoscenze utili alla progettazione del proprio percorso di sviluppo professionale e formativo lungo tutto l’arco della vita.

Partecipa anche tu il 30 maggio 2018!
Tutti i dettagli sul programma, le modalità di iscrizione e il luogo di svolgimento sono disponibili sul sito di Eurodesk al link http://www.eurodesk.it/2018/trieste-ang

 

 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE