La vostra interpretazione dell’inno d’Europa con #Ode2joy challenge

Opportunità
UTILITÀ

Nell'Anno della celebrazione del Patrimonio Culturale europeo, una iniziativa sui social media vi aspetta: si chiama #Ode2Joy. Ecco di cosa si tratta e come partecipare!

L'Associazione Europa Nostra, il cui presidente è il Maestro Placido Domingo, invita i cittadini di tutta Europa e oltre a partecipare al challenge con l'obiettivo di fare di una "Ode2Europe" un progetto umanistico e culturale basato su valori, storia e patrimonio condivisi.

I partecipanti sono invitati a realizzare una performance o interpretazione dell'inno dell'Unione europea, "Ode to Joy" di Beethoven & Schiller, presso un sito storico di importanza per loro e a pubblicarlo sui social media in formato video. E' possibile partecipare individualmente o in gruppo e non solo se si è artisti professionisti e dilettanti (cantanti, musicisti o ballerini); al concorso possono contribuire anche interpretazioni di altra natura, per esempio in forma di fotografia, disegno, gioco, storia o poesia. E’ fortemente incoraggiata anche la partecipazione delle scuole.

I contributi prodotti saranno trasmessi in streaming o pubblicati sui social media utilizzando l'hashtag #Ode2Joy in occasione della Giornata dell'Europa, il 9 maggio 2018. 
Una selezione dei contributi giudicati più stimolanti e creativi sarà presentata durante il Vertice europeo del Patrimonio Culturale che si svolgerà a Berlino dal 18 al 24 giugno 2018.

Clicca qui per accedere all'inziativa e approfondire

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE