Giovedì 24 gennaio 2019 alle 11:30 a Napoli presso Palazzo San Giacomo, il Direttore Generale dell'Agenzia Nazionale per i Giovani parteciperà alla giornata organizzata dall'Assessore alle Politiche Giovanili di Napoli, Alessandra Clemente, con l'obiettivo di promuovere il Corpo Europeo di Solidarietà, il Programma Erasmus+ e le principali opportunità per i giovani.

Leggi tutto...

Vivono in case famiglie o in strutture di accoglienza ma quando hanno raggiunto la maggiore età sono costretti ad abbandonarle e devono essere in grado di mantenersi economicamente. Sono i cosiddetti ‘care leavers’, un esercito di 3000 giovanissimi che non possono più beneficiare della cura, della protezione e della tutela garantite dall’accoglienza residenziale.

Leggi tutto...

Dal 5 all’11 novembre l’Agenzia sarà a Catania per l’attività, “Democracy Reloaded”, organizzata nell’ambito delle Attività di Cooperazione Transnazionale (TCA) con le Agenzie Giovani del Belgio, Estonia, Portogallo, Ungheria, Finlandia.

Leggi tutto...

Nel mese di ottobre si rinnova Time to move, la campagna della rete informativa Eurodesk dedicata ai giovani fino a 30 anni per promuovere le opportunità europee di mobilità. In tutta Europa verranno realizzati eventi ed iniziative per presentare ai giovani le innumerevoli possibilità di studio, volontariato, lavoro, vita all'estero possibili grazie all'UE. Partecipa per scoprire la tua!  

Leggi tutto...

Altri articoli...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE