Diminuire la distanza tra le istituzioni centrali ed il territorio. Informare e ascoltare i giovani. Favorire partecipazione ed inclusione. Punto di riferimento per i giovani che vogliono avvicinarsi alle opportunità dei Programmi Europei. Essere presidio sul territorio.Questi gli obiettivi cardine del primo network radiofonico digitale istituzionale “ANG inRadio”, presente in gran parte del territorio nazionale, realizzato grazie al finanziamento dall’Agenzia Nazionale per i Giovani - l’ente vigilato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Commissione Europea, che si occupa per l’Italia dei programmi europei rivolti ai giovani - nell’ambito del Fondo Nazionale Politiche Giovanili. 

Leggi tutto...

A seguito dell’incontro con il Capo Ufficio di Collegamento del Parlamento Europeo in Italia, Valeria Fiore, l’Agenzia Nazionale per i Giovani ha aderito alla campagna del Parlamento Europeo #stavoltavoto (#thistimeimvoting) in vista delle prossime elezioni europee di maggio, con l’obiettivo di far crescere il sentimento di partecipazione e cittadinanza attiva nei giovani. Da sempre uno degli obiettivi principali di Ang.

Leggi tutto...

L’Agenzia Nazionale per i Giovani, in ottemperanza a quanto previsto dalla guida delle Agenzie Nazionali, ha pubblicato in data 14 marzo 2019, il bando pubblico per la selezione degli esperti valutatori per i programmi Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà.

Leggi tutto...

Hai un sogno? Un'ambizione? Un'idea per il cambiamento sociale? Il 30 marzo a Cinecittà, il luogo in cui si costruiscono e prendono vita quelle idee che si trasformano in progetti concreti, il luogo del possibile, presenteremo,  insieme al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, i programmi per sostenere le idee dei giovani a fronte del consistente incremento (30 milioni) delle risorse a loro destinati all'interno della Legge di Bilancio 2019 sul Fondo delle Politiche Giovanili oltre che le opportunità offerte dall'Europa grazie ai programmi Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà che sostengono lo spirito di iniziativa e creatività dei giovani.

Leggi tutto...

Altri articoli...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE