In arrivo gli #ErasmusDays 2019, ecco come partecipare!

Erasmus+
UTILITÀ

Anche quest’anno dal 10 al 12 ottobre si celebreranno in tutta Europa gli #ErasmusDays. Le tre giornate dedicate alla promozione di Erasmus+ vedranno coinvolti i protagonisti del Programma che avranno l’opportunità di organizzare eventi, raccontare il proprio progetto, condividere esperienze.

L’iniziativa, lanciata nel 2017 dall’Agenzia Nazionale Francese Erasmus+ e giunta alla sua 3° edizione, si è diffusa in tutta Europa e oltre: nel 2018, infatti, hanno aderito ben 39 Paesi realizzando più di 1400 eventi.
L’obiettivo degli #ErasmusDays è promuovere la mobilità internazionale e la cittadinanza europea, anche attraverso il contributo di tutti gli “ambasciatori” del Programma, coloro che hanno partecipato ai progetti e sono diventati promotori delle opportunità offerte e che, attraverso i loro racconti, possono “contaminare” tanti altri giovani.
Cosa puoi organizzare nel tuo contesto locale?
Eventi di informazione e promozione, seminari mostre, concorsi, concerti, open day e tanto altro. Puoi anche partecipare ad un evento che si realizza vicino a te, oppure condividere un’iniziativa o pubblicare una testimonianza sui social network.
Abbiamo un grande obiettivo: accrescere sempre più il livello di partecipazione, superando il numero di eventi organizzati nella precedente edizione.

Sul sito dedicato https://www.erasmusdays.eu/ trovi tutto ciò che serve: la mappa degli eventi già registrati, il teaser dell'evento, i video e le informazioni sull'edizione 2019.

Sosteniamo tutti questa iniziativa e celebriamo insieme gli #ErasmusDays!

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE