Giovani e imprenditorialità nei programmi europei

Erasmus+
UTILITÀ

Tra gli obiettivi dei programmi europei che gestisce l’Agenzia Nazionale per i Giovani c’è anche quello di promuovere l'autoimprenditorilità giovanile. L'orientamento all'imprenditorilità è stato il tema della tre giorni milanese del "Seminario nazionale Epale" (Electronic Platform for Adult Learning in Europe) a cui abbiamo partecipato, organizzato dall'Agenzia INDIRE che in Italia che gestisce il capitolo  dedicato all' istruzione scolastica, istruzione superiore, educazione degli adulti del programma Erasmus Plus, e coordina la piattaforma europea dedicata all apprendimento degli adulti creata dalla Commissione e europea.

In particolare il focus della nostra Agenzia ha riguardato il Corpo Europeo di Solidarietà programma che vuole evidenziare l'importanza delle nuove generazioni nella costruzione di un'Europa coesa e solidale. Obiettivo che può essere raggiunto mettendo i giovani nelle condizioni di acquisire, tramite la partecipazione al Corpo Europeo, competenze e conoscenze utili per favorire la loro educazione all'imprenditorilità e quindi portare il loro contributo concreto nella società. 
L'iniziativa è stata ulteriore occasione per consolidare il dialogo e la sinergia con l'Agenzia INDIRE, con la quale l’Ang condivide da anni un percorso costruttivo nell'ambito dell'educazione.

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE