Erasmus+:Gioventù, è tempo di webform e progettazione, con novità per l'Accreditamento

Erasmus+
UTILITÀ

La Commissione europea non ci ha fatto attendere a lungo in vista dell'ultima scadenza dell'anno per presentare progetti in Erasmus+ ed ha pubblicato nei primi giorni di agosto tutti i webform utili. 

Al consueto indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/web-eforms/ è, infatti, possibile compilare le proposte progettuali e inviarle online entro la scadenza del 4 ottobre prossimo.
Ricordiamo che per accedere ai form viene richiesta l'autenticazione al sistema ECAS. 

Attenzione! Novità in merito ad Accreditamento e Quality Label

Accedendo alla pagina degli Erasmus+ Forms sul sito della Commissione europea si viene informati in apertura della seguente importantissima novità:   

"In seguito al lancio di Corpo europeo di solidarietà, le procedure per la richiesta di accreditamento per le attività di volontariato in Erasmus+ resteranno invariate per le organizzazioni provenienti da Repubblica di Macedonia, Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Turchia, che continueranno a presentare richiesta alle rispettive Agenzie Nazionali.
Tutte le altre organizzazioni dovranno fare richiesta del Quality Label in Corpo europeo di solidarietà; le organizzazioni provenienti da Paesi confinanti con l'UE possono fare domanda per il Quality Label al rispettivo Centro SALTO". 

Dunque, con la pubblicazione dallo scorso 9 agosto del webform per la richiesta del Quality Label, le organizzazioni/gli enti italiani non possono più inoltrare la richiesta di accreditamento per le attività di volontariato in Erasmus+ tramite il web form KA110, nonostante questo sia ancora compilabile. E' necessario avvalersi del webform per la richiesta del Quality Label for volunteering.

Il webform per la richiesta del Quality Label è disponibile al seguente indirizzo: https://webgate.ec.europa.eu/web-esc/screen/home.

L'Accreditamento allo SVE o ad Erasmus+ for volunteering sarà considerato equivalente al Quality Label for volunteering; non sarà, pertanto, necessario inoltrare richiesta per quest'ultimo se non in caso di cambiamenti rilevanti all'accreditamento già ottenuto.  

 

 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE