Portale dei Partecipanti Erasmus+: istruzioni per modifiche e aggiornamento dati

Erasmus+
UTILITÀ

Per partecipare ad Erasmus+, avete dovuto registrare le vostre organizzazioni/enti/gruppi informali di giovani al sistema URF, Unique Registration Facility, operazione che consente di ottenere il codice PIC necessario all'invio dei progetti. Come procedere nel caso in cui dobbiate apportare modifiche ai dati registrati? 

Pubblichiamo qui di seguito utili indicazioni per muovervi al meglio nell'aggiornamento dei dati, certi che possano agevolare e armonizzare il vostro e il nostro lavoro. 

Aggiornamento e modifica dati sul Portale dei Partecipanti per Erasmus+

Perché l’Agenzia nazionale possa procedere a validare il codice PIC, ogni organizzazione/ente deve aver caricato sul Portale dei Partecipanti la seguente documentazione:

  1. copia dell'originale registrato dell'Atto Costitutivo e dello Statuto dell'organizzazione;
  2. certificato di Codice Fiscale o Partita Iva rilasciato dall'Agenzia delle Entrate intestato al rappresentante legale in carica;
  3. modello Soggetto di diritto disponibile qui http://ec.europa.eu/budget/contracts_grants/info_contracts/legal_entities/legal-entities_en.cfm#it, compilato e firmato dal rappresentante legale in carica;
  4. modello di Identificazione finanziaria disponibile qui http://ec.europa.eu/budget/library/contracts_grants/info_contracts/financial_id/fich_sign_ba_gb_it.pdf, correttamente compilato e firmato dal rappresentante legale in carica, ricordando che il codice IBAN deve essere completo dei 27 caratteri alfanumerici;
  5. copia di un estratto conto recente se il modello di identificazione bancaria è privo di timbro e firma della banca.

La documentazione deve essere sempre aggiornata.
In caso di cambiamento di rappresentante legale o sede legale/denominazione/ragione sociale dell’associazione/ente, è necessario produrre di nuovo la documentazione di cui all’elenco, aggiornata rispetto alle modifiche intervenute e corredata del verbale registrato che attesti i cambiamenti del caso.
In caso di modifica di sede o denominazione, è necessario aggiornare anche i relativi dati anagrafici nel Portale.

 
Laddove le modifiche riguardino un’organizzazione/codice PIC già validati, ogni qualvolta si effettui una modifica delle informazioni sul Portale dei Partecipanti l’Agenzia nazionale deve procedere di nuovo alla validazione, verificata la correttezza della documentazione.

Ma attenzione!

L’Agenzia non riceve notifica automatica delle modifiche effettuate. E’ onere del beneficiario avvertire con una comunicazione email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., comunicando il codice PIC dell’organizzazione e tutti i progetti attivi che vengono impattati dalle modifiche.

Nel caso di modifica del legale rappresentante, nella comunicazione email è necessario fornire all’Agenzia anche l'indirizzo email e telefonico del nuovo rappresentante.

Scarica le indicazioni in PDF 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE