Conosci Corpo Europeo di Solidarietà? Guarda di cosa si tratta

Corpo Europeo di Solidarietà
UTILITÀ

Quando le parole incontrano le immagini nascono utili strumenti di informazione e promozione per diffondere contenuti. Così è anche per Corpo europeo di solidarietà, la più recente opportunità europea per i giovani su cui l'UE ha acceso un faro.  

Lanciata nel 2016, l'iniziativa dell'UE Corpo europeo di solidarietà dà la possibilità a giovani fino a 30 anni di realizzare esperienze di solidarietà a favore di comunità e persone in stato di necessità, impegnandosi in attività di volontariato, lavoro, tirocinio e apprendistato sia nei Paesi d’origine che all’estero. 

Dimostrando di essere al passo con i tempi e con il target di riferimento della nuova opportunità, la promozione del Corpo viaggia principalmente online, attraverso i siti ufficiali e i social network; a questi canali si aggiunge una serie di video made UE (ma non solo), che vanno dal video emozionale al video tutorial su come iscriversi, dalla presentazione dell'opportunità all'intervista a giovani partecipanti.

L'ANG ha creato una raccolta di video sul canale Youtube dell'Agenzia, che tiene costantemente aggiornata. Clicca qui per i video e iscriviti per le novità.

Aiutaci anche tu a far conoscere Corpo europeo! 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE