E' possibile fare lo SVE e partecipare anche a Corpo Europeo di Solidarietà?

Corpo Europeo di Solidarietà
UTILITÀ

La risposta è si, ma anche no: dipende dalla fonte di finanziamento dell'attività di volontariato che ti viene proposta. Vediamo bene cosa significa. 

Se hai già preso parte ad un'attività di lungo termine di Servizio Volontario Europeo, puoi partecipare al Corpo europeo di solidarietà, ma solo se l'opportunità che ti viene offerta è finanziata da uno degli altri sette Programmi che attualmente finanziano il Corpo europeo.
Come fare per avere questa informazione?
Non devi preoccuparti di appurare questo dettaglio. Al momento della registrazione al Corpo ti viene chiesto di indicare l’esperienza SVE precedentemente svolta, così che non ti verranno offerte opportunità di volontariato nell'ambito del Servizio volontario europeo. Resta, infatti, impossibile svolgere due volte lo SVE, nemmeno tramite il Corpo europeo di solidarietà. 

Il Servizio volontario europeo (SVE), già scomparso con questa denominazione e divenuto Attività di volontariato in Erasmus+, sarà parte integrante del Corpo europeo nel momento in cui quest'ultimo verrà approvato definitivamente come programma autonomo.  

Guarda su My house of European History le storie di chi ha partecipato!

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE