Agenzia Giovani si tinge di arancione per la giornata mondiale delle Bambine e delle Ragazze

PA e Altro
UTILITÀ

In occasione della Giornata mondiale delle Bambine e delle Ragazze che si celebra oggi, l’Agenzia Nazionale per i Giovani, è al fianco di Terre Des Hommes nella promozione della campagna “Indifesa” per contrastare ogni forma di violenza e discriminazione contro le bambine e le ragazze in ogni parte del mondo.

Sensibilizzare le nuove generazioni su questi temi è una nostra priorità, per promuovere la cultura del rispetto e per contrastare le discriminazioni. Azione che intendiamo portare avanti con sempre maggiore vigore, grazie ai progetti che vengono finanziati tramite il programma Erasmus+:Gioventù che gestiamo.

La Campagna “Indifesa”, giunta alla settima edizione, propone azioni di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della prevenzione, per arginare il fenomeno della violenza e del maltrattamento dei bambini.
Tutti possono aderire alla campagna con un piccolo e semplice gesto, colorando di “arancione” la propria giornata con modalità differenti. Scopri come aderire sul sito dedicato all’iniziativa ed entra a far parte anche tu della squadra di #OrangeRevolution

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE