Avvicinandosi la scadenza di aprile per la presentazione dei progetti in Erasmus:Gioventù, la domanda sugli esiti della valutazione del primo round 2018 è sempre più frequente. 

Leggi tutto...

La Commissione europea ha comunicato all'Agenzia Nazionale per i Giovani la ripartizione dei fondi definitiva per l’anno 2018 per Erasmus+:Gioventù in Azione. Pubblichiamo con nota l'aggiornamento sulla distribuzione dei fondi per l'anno in corso, che si distingue per la specifica inerente le risorse per i Progetti di volontariato. 

Leggi tutto...

La seconda scadenza 2018 per presentare progetti in Erasmus+ si avvicina, i webform sono online, tutte le informazioni tecniche sono a vostra disposizione sia sul nostro sito che sul sito nazionale del programma. What else?

Leggi tutto...

Avevamo preannunciato anche per quest'anno la collaborazione tra l’Agenzia Nazionale per i Giovani e la rete Eurodesk Italy per la promozione capillare di Erasmus+ a livello locale e della qualità della progettazione. Ecco le date e i luoghi in cui si realizzeranno le attività congiunte di informazione e formazione. 

Leggi tutto...

Sono stati ideati in terra francese, benevolmente accolti in Italia e in Europa e ora stanno per realizzarsi: parliamo degli Erasmusdays, due giorni di festeggiamenti per i 30 anni di Erasmus che avranno luogo il 13 e 14 ottobre. Tantissime le iniziative in programma promosse da associazioni, scuole, enti locali in tutto il territorio europeo e nei vari Paesi membri, a cui è possibile partecipare per conoscere da vicino opportunità e attori che animano il programma Erasmus+. 

Leggi tutto...

I festeggiamenti per i 30 anni di Erasmus continuano in tutta Europa con gli Erasmusdays, che il 13 e 14 ottobre vedranno realizzarsi eventi di vario tipo dedicati ai racconti dei protagonisti di Erasmus+. 

Leggi tutto...

Scade il 6 maggio la call per iscriversi al nuovo Massive Open Online Course (MOOC) dedicato ad Erasmus+, con focus sulle opportunitià di finanziamento per Gioventù.

Leggi tutto...

Continua il nostro percorso di “A model to dream” per promuovere esempi positivi da seguire per le nuove generazioni, modelli di comportamento a cui ispirarsi, di fatto uomini e donne che hanno costruito la propria vita credendo nelle proprie possibilità e realizzando la propria identità.

Leggi tutto...

Se sei un giovane che sta svolgendo la sua attività di volontariato con Erasmus+, ecco un'occasione per raccontare la tua avventura! La European Youth Card Association ha lanciato l'Erasmus+ Volunteering awards 2018, con scadenza il 1 maggio. Leggi come partcipare!

Leggi tutto...

"Il nostro stesso continente, l'Europa, è costruito sulla migrazione". Questo affermavano nella dichiarazione congiunta l’Alto Rappresentante dell’UE per gli affari esteri e la politica di sicurezza, il Vicepresidente della Commissione europea ed alcuni Commissari in occasione della Giornata Internazionale dei Migranti di dicembre 2017.

Leggi tutto...

"Giovani europei" è il titolo dell’indagine voluta dalla Commissione europea, DG istruzione, gioventù, sport e cultura, con l’obiettivo di verificare la partecipazione dei giovani cittadini dell'UE ad una serie di aspetti sociali della vita, comprese le attività di volontariato, le elezioni politiche, i gruppi e le organizzazioni, i club giovanili e le associazioni sportive.

Leggi tutto...

È stato pubblicato il primo rapporto a cura di Eurodesk Brussels Link sui risultati del sondaggio online su scala europea sulla mobilità e sul ruolo dell'informazione per i giovani, in particolare sulle loro preferenze nella ricerca e ricezione delle informazioni. L'edizione 2017 ha raggiunto 939 intervistati tra 15 e oltre i 30 anni di età, da 34 paesi in Europa.

Leggi tutto...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE