L'Agenzia Nazionale per i Giovani ha convocato il Comitato nazionale di valutazione per Erasmus+:Gioventù, al fine di esaminare le proposte progettuali pervenute alla scadenza del 4 ottobre 2018 nell'ambito delle Azioni chave 1, 2 e 3.

Leggi tutto...

Un unico indirizzo web per accedere ai moduli di candidatura per tutte le opportunità offerte da Erasmus+ nei diversi settori e gestite a livello decentralizzato: è questa l’opzione scelta per il prossimo anno dalla Commissione europea, con l’obiettivo di facilitare l’accesso a tutti gli interessati.

Leggi tutto...

Il nostro compito di ente attuatore del programma Gioventù di Erasmus+ assume ancor più senso e valore quando entriamo in contatto con i progetti, con i beneficiari che danno vita alle loro idee, con i ragazzi che vi partecipano.

Leggi tutto...

Si svolgerà a Venezia il prossimo 15 novembre una giornata di formazione promossa dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, in collaborazione con la Rete Eurodesk Italy, dedicata ai servizi per l’informazione e l’orientamento ai giovani.

Leggi tutto...

Riprendono dopo la pausa estiva le attività di informazione e formazione dell'Agenzia Nazionale per i Giovani in collaborazione con la rete Eurodesk Italy. Appuntamento a L'Aquila il 25 settembre, per poi proseguire fino a dicembre su tutto il territorio nazionale. 

Leggi tutto...

La scadenza per le iscrizioni alla nostra iniziativa "A model to dream", che si svolgerà a Pescara il 9 maggio, è prorogata fino a domani 4 maggio alle ore 14.00. 

Leggi tutto...

Seconda opportunità per l'anno 2018 di viaggiare alla scoperta dell’Europa. Se compi 18 anni entro dicembre ed hai spirito di avventura, salta a bordo per esplorare il Vecchio Continente!

Leggi tutto...

Vivono in case famiglie o in strutture di accoglienza ma quando hanno raggiunto la maggiore età sono costretti ad abbandonarle e devono essere in grado di mantenersi economicamente. Sono i cosiddetti ‘care leavers’, un esercito di 3000 giovanissimi che non possono più beneficiare della cura, della protezione e della tutela garantite dall’accoglienza residenziale.

Leggi tutto...

Dal 5 all’11 novembre l’Agenzia sarà a Catania per l’attività, “Democracy Reloaded”, organizzata nell’ambito delle Attività di Cooperazione Transnazionale (TCA) con le Agenzie Giovani del Belgio, Estonia, Portogallo, Ungheria, Finlandia.

Leggi tutto...

Nell’ambito del progetto “Aware And Active Campaign” di cui Ang è partner insieme a Austria (Paese coordinatore), Italia, Finlandia, Slovenia, Macedonia, Estonia, nasce la campagna #YoungTogether grazie al lavoro svolto in questi mesi con più di 400 giovani attraverso "Ideas Labs" che hanno permesso ai giovani di realizzare attività locali di sensibilizzazione sul tema della diversità e dell’inclusione.

Leggi tutto...

“Youth2030”, la nuova strategia per i giovani promossa dalle Nazioni Unite, è stata annunciata ieri, 24 settembre 2018, dal Segretario Generale delle Nazioni Unite, António Guterres. Una Strategia che determina l’impegno verso le nuove generazioni nel supportarle nel dare risposte alle loro esigenze ed ambizioni.

Leggi tutto...

Con la Comunicazione del 22 maggio 2018 la Commissione europea invita il Consiglio ad approvare la nuova Strategia dell’UE per la gioventù per il periodo 2019-2027, basandosi anche sugli obiettivi delle politiche proposti nel corso della Conferenza dell’UE sulla gioventù dell’aprile 2018, denominati “YouthGoals” e raggruppati in 11 aree tematiche. La Conferenza ha rappresentato il punto di raccolta di dati, idee, proposte pervenuti da oltre 48.000 giovani europei che si sono espressi sul futuro dell’Europa e sulle politiche che impattano sulla loro vita, partecipando al processo di consultazione su vasta scala nell’ambito del Dialogo strutturato europeo.

Leggi tutto...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE