Sono ancora aperte le iscrizioni al Corso di formazione “EuroPeer” che si terrà nella Repubblica Slovacca dal 12 al 17 novembre prossimo. Il progetto è finanziato dalle Agenzie Nazionali del programma Erasmus+:Gioventù e si rivolge a: giovani che hanno preso parte ai progetti Erasmus+:Gioventù e Corpo europeo di solidarietà, animatori e operatori giovanili, leader di gruppi di giovani, project manager nel settore della gioventù, tutor che lavorano nel mondo del volontariato.

Leggi tutto...

Anche quest’anno dal 10 al 12 ottobre si celebreranno in tutta Europa gli #ErasmusDays. Le tre giornate dedicate alla promozione di Erasmus+ vedranno coinvolti i protagonisti del Programma che avranno l’opportunità di organizzare eventi, raccontare il proprio progetto, condividere esperienze.

Leggi tutto...

A causa dei problemi tecnici dei webform che stanno ostacolando l'invio dei progetti Erasmus+:Gioventù e Corpo europeo di solidarietà, la Commissione europea ha deciso di prorogare la scadenza per entrambi i Programmi. La nuova scadenza per la presentazione dei progetti è fissata all'8 ottobre 2019, alle ore 12 di Bruxelles

Leggi tutto...

Si svolgerà a Venezia il prossimo 15 novembre una giornata di formazione promossa dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, in collaborazione con la Rete Eurodesk Italy, dedicata ai servizi per l’informazione e l’orientamento ai giovani.

Leggi tutto...

Riprendono dopo la pausa estiva le attività di informazione e formazione dell'Agenzia Nazionale per i Giovani in collaborazione con la rete Eurodesk Italy. Appuntamento a L'Aquila il 25 settembre, per poi proseguire fino a dicembre su tutto il territorio nazionale. 

Leggi tutto...

La scadenza per le iscrizioni alla nostra iniziativa "A model to dream", che si svolgerà a Pescara il 9 maggio, è prorogata fino a domani 4 maggio alle ore 14.00. 

Leggi tutto...

Se questo è l’anno in cui compi 18 anni e ti va di festeggiare scoprendo l’Europa, sappi che c’è un’iniziativa per te! Si chiama DiscoverEU, l’opportunità che l’Unione europea ti offre di ricevere un biglietto per viaggiare in tutto il continente.

Leggi tutto...

Diminuire la distanza tra le istituzioni centrali ed il territorio. Informare e ascoltare i giovani. Favorire partecipazione ed inclusione. Punto di riferimento per i giovani che vogliono avvicinarsi alle opportunità dei Programmi Europei. Essere presidio sul territorio.Questi gli obiettivi cardine del primo network radiofonico digitale istituzionale “ANG inRadio”, presente in gran parte del territorio nazionale, realizzato grazie al finanziamento dall’Agenzia Nazionale per i Giovani - l’ente vigilato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Commissione Europea, che si occupa per l’Italia dei programmi europei rivolti ai giovani - nell’ambito del Fondo Nazionale Politiche Giovanili. 

Leggi tutto...

Si è svolta a Roma, presso lo Spazio Rossellini, dell’omonimo istituto di Cine e Tv, la due giorni di formazione rivolta ai vincitori del bando per la creazione del network "ANG inRadio" che sta vedendo la nascita di 44 presidi locali, in 13 regioni italiane, con il coinvolgimento di oltre 500 giovani.

Leggi tutto...

In occasione della giornata internazionale dei diritti umani del 10 dicembre scorso, l’Agenzia nazionale per i Giovani, insieme alle Agenzie di Austria Finlandia, Macedonia, Estonia e Slovenia, hanno dato vita alla campagna #YoungTogether per lanciare un messaggio importante sui valori dell’inclusione, contro l’odio e ogni forma di discriminazione.

Leggi tutto...

Nell’ambito del progetto “Aware And Active Campaign” di cui Ang è partner insieme a Austria (Paese coordinatore), Italia, Finlandia, Slovenia, Macedonia, Estonia, nasce la campagna #YoungTogether grazie al lavoro svolto in questi mesi con più di 400 giovani attraverso "Ideas Labs" che hanno permesso ai giovani di realizzare attività locali di sensibilizzazione sul tema della diversità e dell’inclusione.

Leggi tutto...

“Youth2030”, la nuova strategia per i giovani promossa dalle Nazioni Unite, è stata annunciata ieri, 24 settembre 2018, dal Segretario Generale delle Nazioni Unite, António Guterres. Una Strategia che determina l’impegno verso le nuove generazioni nel supportarle nel dare risposte alle loro esigenze ed ambizioni.

Leggi tutto...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE