Agenzia Nazionale per i Giovani
Agenzia Nazionale per i Giovani

PRIMA SCADENZA DELL’ANNO,
PRIMI APPUNTAMENTI CON LA NOSTRA “PALESTRA DI PROGETTAZIONE”!

L’AGENZIA NAZIONALE PER I GIOVANI INCONTRA NAPOLI, 24 GENNAIO 2019

Il 24 gennaio l'Agenzia incontra Napoli. Un'iniziativa organizzata con l'Assessore alle Politiche Giovanili, Alessandra Clemente, per presentare il Corpo Europeo di Solidarietà ed Erasmus+ e dare alle associazioni del territorio la possibilità di presentare progetti per la prima scadenza del 2019! Questo è solo uno dei tanti incontri territoriali che stiamo pianificando all'interno della nostra "palestra di progettazione". Per scoprire come partecipare clicca qui

 

CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA’: APPUNTAMENTO CON “LA PALESTRA DI PROGETTAZIONE, PROGETTI DI SOLIDARIETA’”

L’Iniziativa “PALESTRA DI PROGETTAZIONE-CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA’” nasce nell’ambito di una serie di incontri informativo-formativi sulle attività promosse da Corpo europeo e rivolti a giovani, organizzazioni, enti. Il primo incontro di ESC - Palestra di progettazione - Progetti di solidarietà si realizzerà il 29 gennaio 2019 a Roma, presso la sede dell’Agenzia Nazionale per i Giovani; l’obiettivo sarà quello di facilitare l’accesso al Programma, promuovere questa opportunità, fornire informazioni sui criteri per la presentazione dei progetti, approfondire le tematiche della solidarietà, dell’impegno sociale dei giovani, della partecipazione, dell’inclusione. Nelle prossime ore sarà on line sul sito dell’ANG la news completa con tutte le informazioni per partecipare e le modalità di rimborso spese di viaggio, nonché il form per iscriversi. Vi invitiamo a monitorare il sito ed i nostri canali social per non perdere questo primo appuntamento!

 

ERASMUS+ E CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA’: PRONTI A PRESENTARE LE VOSTRE PROPOSTE?

Le prime scadenze dell’anno per presentare progetti in Erasmus+:Gioventù e in Corpo europeo di solidarietà si avvicinano!
Il 5 febbraio 2019 sarà possibile presentare candidature in tutte e 3 le Key Actions di Erasmus+:Gioventù, attraverso i distinti webform disponibili all’indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/web-eforms/.
Il 7 febbraio 2019 sarà possibile presentare candidature in Corpo europeo di solidarietà, nelle 3 opportunità di volontariato, tirocinio e lavoro e in Progetti di solidarietà, attraverso i distinti webform disponibili all’indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/web-eforms/. Ad eccezione dei Progetti di solidarietà, per i quali non è richiesto, per presentare progetti in tutte le altre opportunità è necessario possedere il Quality Label.
Vi ricordiamo che per potere accedere ai webform è necessario essere autenticati al sistema informativo Eu Login della Commissione europea.
Per entrambi i Programmi è fondamentale consultare la Guida aggiornata per l’anno in corso, scaricabile dal sito di ANG: Guida Erasmus+ 2019Guida 2019 Corpo europeo di solidarietà.