Newsletter n.8 dell'Agenzia Nazionale per i Giovani | 27 Agosto 2018

Al via Corpo Europeo di Solidarietà! Come richiedere l'accreditamento e presentare i progetti

Con la pubblicazione da parte della Commissione europea dell’Invito a presentare proposte progettuali è operativa l’iniziativa Corpo Europeo di Solidarietà/ European Solidarity Corps (ESC). La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata al 16 ottobre e sono online tutti gli strumenti di lavoro. Scopriamo la nuova opportunità!

Erasmus+

Erasmus+:Gioventù, è tempo di webform e progettazione, con novità per l'Accreditamento

La Commissione europea ha pubblicato nei primi giorni di agosto tutti i webform utili per la presentazione di progetti alla scadenza del prossimo 4 ottobre. Ricordiamo che per accedere ai form viene richiesta l'autenticazione al sistema ECAS ed evidenziamo le novità in merito ad Accreditamento e Quality Label for volunteering.

Il 17 Settembre il Comitato di valutazione KA2 R2 2018

L'Agenzia Nazionale per i Giovani ha convocato il Comitato di valutazione per Erasmus+:Gioventù che esaminerà le proposte progettuali pervenute alla scadenza del 26 aprile 2018 nell'ambito della KA2. La riunione del Comitato è fissata in data 17 settembre 2018 alle ore 10 presso la sede dell’ANG.

Il futuro di politiche, fondi, programmi europei dal 2021 al 2027: focus sul nuovo programma Erasmus+

È stata la dichiarazione di Roma di marzo 2017 a determinare le premesse che sono alla base della proposta di regolamento di istituzione del nuovo programma Erasmus+ a partire dal 2021. Vediamo gli obiettivi che la Commissione europea auspica di poter perseguire e come attraverso il nuovo programma Erasmus+.

ANG & Co.

Dematerializzate 100% delle attività gestionali dell'ANG

A partire dal 1° agosto l’Agenzia Nazionale per i Giovani ha completato il processo di dematerializzazione relativo ad attività di tesoreria e gestione contabile. Un ulteriore risultato dell’ente in tema di trasparenza ed efficienza della PA.

#CosaVuoiFareDaGiovane?

Grazie ai fondi messi a disposizione dall'Agenzia Nazionale per i Giovani con il bando #CosaVuoiFareDaGiovane, si stanno realizzando numerose attività a beneficio delle giovani generazioni. Scopri alcune di queste nella nostra breve rassegna stampa.

L'Erasmus delle periferie. Perché i valori comuni europei esistono e valgono

Dalla sua nascita 30 anni fa, il programma più noto dell'Ue si è evoluto, cambiando man mano che la società europea generava nuovi bisogni e obiettivi, definendo quindi nuovi perimetri e orizzonti. Leggi l’articolo del direttore dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Giacomo D’Arrigo, su Formiche.

Opportunità e segnalazioni

Il 25 Settembre Trainingday dedicato ad Erasmus+:Gioventù, ma non solo...

Riprendono le attività di informazione e formazione dell'Agenzia Nazionale per i Giovani in collaborazione con la rete Eurodesk Italy. Appuntamento a L'Aquila il 25 settembre, per approfondire Erasmus+ ma anche Corpo Europeo di Solidarietà.

Ancora pochi giorni per iscriversi all'Evento annuale di ANG

Scadono il 31 agosto i termini per iscriversi all’evento annuale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani. Scopri come partecipare, non perdere l’occasione di prendere parte alla due giorni!

Vieni a Torino per la Toolfair 2018 in lingua italiana

È rimasto poco tempo per iscriversi alla Toolfair in lingua italiana 2018, che sarà realizzata dall’Agenzia Nazionale per i Giovani in ottobre a Torino. La scadenza è fissata al 3 settembre, affrettati!

Altro

Eventi ANG

Scopri appuntamenti ed eventi sul territorio relativi ad Erasmus+ e alle attività dell’Agenzia.

25 Settembre, Trainingday E+: Gioventù ed ESC, L'Aquila

8 Ottobre, Tool Fair in lingua italiana, Torino

30 Ottobre, Evento Annuale Ang, Roma

Rassegna Stampa ANG

Il blog di ANG su Huffington Post

Ti sei perso gli ultimi articoli dell’Agenzia? Consulta il blog sull’Huffington Post!

Social

Leggi l'ultimo tweet Guarda l'ultimo video Leggi l'ultimo post
© Copyright Agenzia Nazionale Giovani | Tutti i diritti riservati
Via Sabotino n. 4 - 00195 Roma tel. +39 06.37.59.12.01
{unsubscribe}Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca qui{/unsubscribe}