Recognise-it!

L'Agenzia Nazionale per i Giovani ospita a Napoli la conferenza internazionale  "Recognise-it! Inspiration to Advance" dal 14 al 17 aprile 2019.

La mattina del 15 aprile 2019 inaugureremo le attività della conferenza nata con l’obiettivo di supportare lo sviluppo di strategie per il riconoscimento e rafforzamento del ruolo dello “Youth Worker” a livello locale, nazionale ed internazionale.
La conferenza, organizzata nell’ambito del Programma Erasmus+, settore gioventù, in cooperazione con l’Agenzia Nazionale tedesca, il SALTO Euromed and Good Practices e il SALTO Training& Cooperation ospiterà a Napoli 120 Youth Worker provenienti da tutta Europa.
L’evento costituisce l’ultima fase di un processo avviato nel 2016 ed ha l’obiettivo da un lato di presentare i risultati perseguiti fino ad oggi a livello nazionale e internazionale, e dall’altro di supportare lo sviluppo di strategie per il riconoscimento del ruolo dell’animazione socio-educativa ad entrambi i livelli (nazionale ed internazionale), tenendo conto delle diverse condizioni socio-politiche dei Paesi.

A breve sarà on line il programma della mattinata del 15 per consdentire la partecipazione anche ad un pubblico esterno.