Internet Governance Forum Italia

Il Direttore Generale, Domenico De Maio, interverrà ai saluti di apertura dell'Internet Governance Forum Italia 2018 patrocinato anche dall'Agenzia Nazionale per i Giovani

L'IGF 2018 è organizzato dal Comitato I in collaborazione con LUISS School of Government

L'iniziativa nazionale è realizzata nell'ambito dell'omonima piattaforma internazionale per facilitare le discussioni inerenti l'uso di Internet nelle politiche pubbliche.
Gli stakeholders dell’IGF sono essenzialmente riuniti in quattro gruppi (governi, industria, società civile, accademia/comunità tecnica), integrati da rappresentanti delle organizzazioni internazionali, dei media e di altre comunità rilevanti per il progresso di Internet.
Scopo del Forum è massimizzare le opportunità di dialogo e di scambio di idee su aspetti non solamente tecnici, ma anche economici e sociali, al fine di condividere esperienze e identificare le questioni emergenti relative alla governance della rete per portarle così all’attenzione dei rilevanti organismi governativi e non.
La tre giorni sarà ospitata in LUISS ad iniziare dalla giornata di introduzione e formazione del 5 novembre (Day 0) dedicata ai giovani e a coloro che vogliono approfondire i temi e i processi IGF

Clicca qui per consultare il programma