Training Day per operatori sull’orientamento alla mobilità transnazionale dei giovani

TrainingDay dedicato all’approfondimento di servizi, strumenti e opportunità offerti dai principali programmi/iniziative europei, come Erasmus+|Gioventù, Your First Eures Job 5.0, Corpo europeo di solidarietà.

L'attività è promossa nell'ambito del piano di lavoro congiunto tra l’Agenzia Nazionale per i Giovani e Eurodesk Italy, e vede la collaborazione dei Punti Locali Eurodesk dei Comuni di Milano, Cinisello Balsamo e Sarezzo, del Coordinamento Nazionale EURES (Anpal) e di Anci Lombardia. 

Target principale gli/le operatori/trici dei servizi Informagiovani del territorio che desiderino migliorare la qualità dell'attività informativa rivolta all'utenza giovanile sui temi della mobilità transnazionale per l'apprendimento.

La partecipazione è inoltre aperta anche agli/lle operatori/trici di altri servizi di informazione, formazione e orientamento rivolti ai giovani.

Tutti i dettagli sul programma, le modalità di iscrizione e il luogo di svolgimento sono disponibili sul sito di Eurodesk al link http://www.eurodesk.it/2018/Milano-ang