"Startup survey 2016. La prima indagine sulle neoimprese in Italia"

Il direttore dell'Agenzia parteciperà all'evento organizzato dall'Istat.

Il 27 febbraio 2018 si svolge, presso l'Aula Magna di via Cesare Balbo, 14, a partire dalle ore 10:00, l’evento di presentazione dell’e-book dal titolo: "Startup Survey 2016. La prima indagine sulle neoimprese in Italia".

Nel corso dell’evento sono illustrati i risultati della prima rilevazione sulle startup innovative in Italia, realizzata in collaborazione dal Ministero dello sviluppo economico e dall’Istat, nel corso del 2016.

L’obiettivo della rilevazione è stato quello di accrescere il bagaglio informativo a disposizione del legislatore, della comunità scientifica e degli stakeholder su tale fenomeno rilevante dell’economia contemporanea, di cui si conoscevano le caratteristiche quantitative, ma non ancora gli aspetti qualitativi. L’indagine ha fornito una descrizione esaustiva del fenomeno, integrando una pluralità di fonti.

L’evento è l’occasione per illustrare i risultati ottenuti e le nuove informazioni acquisite. Nel corso del convegno viene presentato, da un panel di esperti e ricercatori, l’ecosistema italiano delle startup, di cui sono evidenziati anche i punti di forza e di debolezza.

Per partecipare all'evento è necessario inviare una mail di adesione alla casella di posta elettronica eventi@istat.it. Alla stessa mail si prega di far pervenire eventuali disdette. Le adesioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili e comunque entro le ore 12.00 di lunedì 26 febbraio 2018.