Chiuso il sipario su #Oggiprotagonistitour: ma non finisce qui!

Approfondimenti
UTILITÀ

Si è concluso a Palermo, in Piazza Verdi con la splendida cornice del maestoso Teatro Massimo l’ #oggiprotagonistitour, il “viaggio” itinerante per l’Italia organizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani (nell’ambito delle attività di cooperazione del programma Erasmus+ finanziato dalla Commissione Europea) con il Dipartimento per le Pari Opportunità ed il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale.

Ogni tappa è stata un crescendo di emozioni, di storie e racconti che hanno dato la possibilità di toccare con mano la “grande bellezza” dei giovani italiani.
Dieci appuntamenti (Torino, Milano, Padova, Cattolica, Macerata, L’Aquila, Napoli, Taranto, Catanzaro e Palermo) che hanno raccontato le opportunità messe in campo dal Governo e dall’Agenzia Nazionale per i Giovani per le nuove generazioni, hanno creato connessioni reali tra giovani e istituzioni e proposto modelli positivi (Role model) che potranno essere fonte di ispirazione per tanti giovani.

E’ possibile rivivere i momenti del tour sulla nostra pagina facebook, dove si trovano i video delle dirette delle 10 piazze social, le foto di ciascuna tappa ed i video sintesi di ogni percorso. Accanto a questo potete riascoltare le dirette radio qui, le interviste video qui e leggere il riassunto delle varie tappe nella sezione blog del sito dedicato al tour https://www.oggiprotagonistitour.it/

Abbiamo incontrato 2160 giovani, oltre 300 associazioni, raggiunto più di 500 mila utenti attraverso le nostre dirette social, raccontato 526 storie percorrendo oltre 2000 km tra l’entusiasmo e la voglia di partecipare di una generazione che ha solo bisogno di essere ascoltata. 10 incontri ricchi di emozioni e racconti che saranno utili anche a definire il nostro percorso nei prossimi mesi con l’obiettivo di favorire sempre di più il protagonismo giovanile.

banner ErasmusPlus fondi 2019

erasmus projects results banners2 18

banner ols for refugees

erasmus mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE