Quando grazie allo Sve strategico nasce l'idea di un Festival

Storie
UTILITÀ

Siamo felici di segnalare il "Welcome Festival di Padova" nato dal progetto personale di una delle prime volontarie dello SVE strategico "Welcome", Adeline Labbé, che ha partecipato allo SVE strategico organizzato dall'Associazione Xena.

La partecipazione quindi allo SVE strategico ha dato ad Adeline la possibilità di implementare le proprie competenze, conoscenze e abilità realizzando un Festival che avrà forte impatto anche su tutta la comunità locale, centrando quindi gli obiettivi che da sempre ci poniamo attraverso il programma Erasmus+.

Riportando le parole dell'Associazione Xena l'evento è rilevante rispetto agli obiettivi di impatto sull'area locale in primis nell'ambito dell'accoglienza dei rifugiati, ma anche per il grande effetto di empowerment su Adeline stessa e sugli altri 8 volontari di Welcome attualmente attivi nei vari enti di accoglienza del progetto Welcome.

Adeline, con il supporto di Xena, degli altri attori del progetto SVE e di altri stakeholder quali il Comune di Padova che ha dato il patrocino a festival, ha ideato e organizzato diverse attività che si svolgeranno questo fine settimana nei giorni 23, 24 e 25 marzo a Padova.

Numerosi quotidiani e realtà locali e nazionali hanno dato visibilità all'evento, tra questi segnaliamo Cronache di ordinario razzismo, Padova Oggi e EPALE.

Clicca qui per scaricare il programma e partecipare!

 

banner fondi erasmus

erasmus projects results banners2 18

banner ols for refugees

erasmus mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE